Burke & Hare – Ladri di cadaveri

Il nuovo film di John Landis fonde humor e horror. Due cialtroni si buttano nel commercio di cadaveri nella Edimburgo dell'Ottocento. Raccapriccianti risate d'autore sono garantite

H2. Ecco la formula chimica per il cinema di John Landis: horror e humour, due particelle difficili da combinare che il maestro americano riesce a fondere alla perfezione. Come in Un lupo mannaro americano a Londra (ma anche nel video Thriller di Michael Jackson). E come in questo Burke & Hare – Ladri di cadaveri, che racconta la storia (vera, a quanto pare) di due imbroglioni irlandesi nella Edimburgo dell’Ottocento: dopo aver provato ogni tipo di “business” si mettono in affari con un professore universitario di medicina, a cui servono cadaveri per le sue lezioni. Non sempre, però, può morire qualcuno vicino a casa loro. Allora i due decidono di “agevolare” qualche decesso… Prodotto dagli storici Ealing Studios di Londra, Burke& Hare è una commedia nera che si ispira a quelle inglesi degli anni Cinquanta (La signora omicidi), una danza macabra spassosa e raccapricciante. Burke e Hare sono due “blood brothers”, due fratelli insanguinati in missione per conto di se stessi in una continua thriller night.

Regia: John Landis
Interpreti: Simon Pegg, Andy Serkis, Isla Fisher,Tim Curry, Christopher Lee
Trama: Burke e Hare sono due imbroglioni in “affari” con il professore di medicina della locale università: gli portano i cadaveri per i suoi esperimenti…
Online: www.archibaldfilm.it

Guarda il trailer

La scheda è pubblicata su Best Movie di febbraio a pag.103

© RIPRODUZIONE RISERVATA