Bud Spencer, il nipote del leggendario attore mena per davvero! [VIDEO]

Nel caso di Carlo Pedersoli Jr. il modo di dire "seguire le orme della propria famiglia" assume un significato completamente diverso!

Bud Spencer

Molto spesso quando si parla di attori particolarmente iconici, il pubblico sviluppa un particolare interesse per la loro vita privata e, soprattutto, anche per la loro famiglia. Molto spesso infatti i figli delle star finiscono al centro dell’attenzione perché sono particolarmente somiglianti ai propri genitori o perché hanno scelto intraprendere il loro stesso percorso. Una situazione che calza quasi a pennello nel caso di Bud Spencer, che ha saputo intrattenere un pubblico grazie al suo personaggio burbero ma dal cuore d’oro e, soprattutto, capace di suonarle un po’ a chiunque. 

In questo caso però, il nipote dell’amatissima star dei buddy movie (in coppia con Terence Hill), ha dato una definizione completamente diversa di “seguire le orme della propria famiglia”! Carlo Pedersoli Jr., infatti, è diventato noto al pubblico per essere un artista marziale misto. Il ragazzo, classe 1993, ha infatti iniziato giovanissimo a praticare karate e, in particolare, lo stile Gōjū-ryū. 

Ad oggi è conosciutissimo per essersi dedicato completamente all’MMA (con lo pseudonimo Semento), arrivando a competere a livello professionistico – momento in cui ha ottenuto importantissimi traguardi tra cui ben 7 vittorie consecutive nel suo debutto in UFC (Ultimate Fighting Championship), la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste a livello globale. 

QUI UNA CLIP DI PEDERSOLI SUL RING

Ciò che ha reso particolarmente celebre Pedersoli è il suo stile, basato prevalentemente sui calci ma in più occasioni è stato ribadito anche il suo ottimo tempismo nelle proiezioni – diventando uno specialista delle sottomissioni. Attualmente il ragazzo combatte nella divisione dei pesi welter nella federazione americana Bellator, abbandonando dunque il suo percorso nella UFC. 

Come anticipato è il nipote di Bud Spencer – che all’anagrafe di chiamava proprio Carlo Pedersoli – essendo figlio di Giuseppe (di professione sceneggiatore e produttore cinematografico). Un piccolo salto generazionale, dunque, ma che in un certo senso ha fatto sì che la “tradizione di famiglia” proseguisse indisturbata!

Foto: Titanus

Leggi anche: Altrimenti ci arrabbiamo: ecco il trailer del remake del film cult con Bud Spencer e Terence Hill

© RIPRODUZIONE RISERVATA