Bruce Willis: la moglie rompe il silenzio e si apre sulla malattia dell’attore

Emma Heming Willis è tornata a rivolgersi ai fan per parlare del marito e del difficile momento che sta attraversando la sua famiglia

Bruce Willis

Sono passati ormai più di due mesi da quando la famiglia di Bruce Willis ha annunciato sui social che l’attore è stato costretto a dare il suo addio alle scene a causa di una malattia che lo ha colpito negli ultimi tempi, l’afasia. Si tratta di un disturbo del linguaggio che compromette la capacità di potersi esprimere (sia verbalmente che graficamente) e solitamente è causato da danni cerebrali – come traumi cranici o demenza – proprio nelle aree del cervello predisposte alla comunicazione. 

Nelle settimane successive all’annuncio sono usciti anche alcuni retroscena sulla condizione della star che, secondo una fonte vicina alla famiglia, sarebbe stata causata da un incidente sul set de L’ultima alba nell’ormai lontano 2002. Da quel momento, però, la famiglia ha preferito evitare la diffusione di ulteriori notizie, senza dubbio anche per concentrare le proprie energie sull’attore. 

Proprio in questi giorni, però, la moglie Emma Heming Willis è tornata sui social per parlare del difficile momento che i Willis stanno affrontando negli ultimi mesi e di come sta cercando di affrontare la situazione.

«Qualcuno mi ha detto, non molto tempo fa, che quando ci si prende eccessivamente cura di qualcuno, si finisce per non prendersi cura di se stessi».

Queste parole fanno parte di un più lungo intervento proposto dall’account Instagram The Women’s Alzheimer’s Movement in cui la Willis ha parlato dell’importanza di non smettere di prendersi cura anche di se stessi in un momento difficile come quello che ora la sua famiglia sta affrontando.

POTETE TROVARE QUI IL POST (Bisogna essere loggati ad Instagram per visualizzarlo)

Stando al portale E! Online, inoltre, la donna avrebbe dichiarato anche: «Quando metti i bisogni di tutti al di sopra dei tuoi, nessuno vince. Non lo faccio alla perfezione, ma ci provo davvero, per poter essere la migliore per le persone che amo e che adoro».

Fonte: E! Online

Foto: Getty Images (Theo Wargo)

Leggi anche: Bruce Willis: ecco i primi scatti con la moglie Emma dopo l’annuncio del ritiro dalle scene [FOTO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA