Durante la convention Spooky Empire, Bruce Campbell, indimenticato protagonista de La Casa di Sam Raimi, si è espresso sulle ormai arcinote dichiarazioni di Martin Scorsese sui Marvel Studios e sui cinecomic prodotti dalla Casa delle Idee.
Facendo eco alle parole di Kevin Feige e a quelle di Chadwick Boseman, protagonista di Black Panther, l’attore de L’armata delle tenebre ha usato decisamente il pugno duro contro le prese di posizione del maestro newyorkese, bollandole come “fesserie” e non usando alcuna mezza misura: «Scorsese ha detto qualcosa sui film Marvel, giusto? Martin Scorsese è uno dei nostri più grandi registi, quindi quando dice cose di questo tipo non può non fare male – ha detto Campbell alla convention sul cinema horror – Perché non è che film come quelli siano semplici da fare. E, tra l’altro, The Irishman ha davvero tanti effetti speciali che gli escono dal c***. Probabilmente ne ha più di qualsiasi altro film Marvel. Far passare De Niro da 9 a 108 anni richiede molta fatica, c’è un sacco di post-produzione digitale (…)».
Campbell ha poi aggiunto, rincarando la dose: «Ogni film è falso, a modo suo. Niente è reale. Indovinate un po’? Stai facendo una storia vera su Erin Brockovich, ma Erin Brockovich non ha lo stesso aspetto dell’attrice che la interpreta! Non è una storia vera, anche se ti dicono che è una storia vera. Quindi nessuno può dire: “Io sono un vero regista, tu fai film stupidi per la Marvel!”. Anzi, tutti i film sono delle stronzate. Ogni pezzo di ogni film è una stronzata. Buone stronzate, pessime stronzate, stronzate noiose, è una roba finta che devi costruire».
E voi, cosa ne pensate di queste affermazioni? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: ComicBook