Breaking Dawn sulle cover di Entertainment Weekly

Bella, Edward e Jacob protaginisti di nuove foto e delle copertine della rivista americana, dove parlano della scena d'amore, delle nozze, dell'imprinting. Aspettando gli ultimi capitoli della saga fenomeno...

Le riprese si sono ormai concluse e ora non resta che attendere il 16 novembre 2011 per vedere al cinema Breaking Dawn – Parte 1 e il 16 novembre 2012 per vedere la Parte 2. La saga fenomeno sui vampiri romantici e i licantropi a petto nudo ci terrà compagnia quindi per i prossimi due anni e, come accaduto per i precedenti capitoli, c’è da star certi che notizie, foto e quant’altro di Edward (Robert Pattinson), Bella (Kristen Stewart) e Jacob (Taylor Lautner) non macheranno di arrivare a fiumi. Finora però dal set più blindato degli ultimi tempi non è trapelato più di tanto, a parte le foto rubate della famosa scena della luna di miele di Bella e Edward a Rio de Janeiro. Oggi da Oltreoceano a scaldare gli animi dei Twilighters arrivano però le cover del prossimo numero di Entertainment Weekly, dedicate proprio ai tre protagonisti della Saga. Il magazine sul suo sito offre anche qualche anticipazione delle interviste agli attori e al regista Bill Condon stuzzicando la curiosità dei fan. Per esempio con le dichiarazioni della Stewart sulla tanto attesa scena del matrimonio col vampiro Edward: «E’ stata una delle cose più belle che abbia mai fatto. C’è stato un momento, quando sono entrata sul set, e ho visto tutti al loro posto pronti a fare la propria parte, in cui mi è sembrato tutto così perfetto. Era emozionante in modo così realistico che mi sono sentita letteralmente grata a tutti per essere lì».

Come gli appassionati sanno bene, in questi due ultimi capitoli (che portano sullo schermo il quarto libro dell’autrice mormona Stephenie Meyer) i toni della saga cambieranno portando con sè una svolta horror e decisamente più dark delle precedenti. Gli eventi clou (ATTENZIONE QUI INZIANO GLI SPOILER per chi non ha letto i libri) sono infatti il parto a tinte horror di Bella, che dà alla luce il sovrannaturale frutto dell’amore suo e di Edward (diventato da poco suo marito), la sua quasi morte e la successiva trasformazione in vampira.

«Abbiamo girato tutto – sia la scena di sesso che quella della nascita della bambina – con il maggior impatto possibile», spiega il regista Bill Condon che ha lavorato rispettando il PG13 (sotto ai 13 anni è richiesta la presenza di un adulto). Da parte sua la Stewart invece sperava in una maggior aderenza alla “natura del libro”, non tanto per la parte della luna di miele che – alimentando le chiacchiere sulla sua storia d’amore con il collega Pattinson – ha descritto così: “sembra una vera scena d’amore, e non qualcosa di vampiresco”, quanto per quella della nascita della bambina che avrebbe preferito ancora  “più sanguinosa”.

Il “lupacchiotto” Taylor Lautner invece si sfoga una volta per tutte per un copione che lo costringe a ore e ore di riprese a petto nudo: «Tutti continuano a rinfacciarmi che io non devo indossare lenti a contatto, ceroni di trucco, parrucche e tutte queste cose. Ma non considerano che io sono quello costretto a congelarsi nella pioggia e al freddo senza nemmeno una t-shirt!». E sulla svolta cruciale che lo vedrà protagonista del famoso “imprinting” (sorta di legame amoroso-spirituale dei licantropi) con Reneesme (figlia di Bella e Edward), confessa: Sono andato tante volte da Stephenie Meyer a chiederle “che cos’è esattamente l’imprinting?”. Ma è ancora una cosa molto oscura per me, quindi non chiedetemelo…».

Ecco le due cover di Entertainment Weekly che sarà in edicola dal 29 aprile.

Una carrellata di foto pubblicate da EW che mostrano il clan delle bionde vampire dei Denali, Edward e Bella in luna di miele e Jacob che, tanto per cambiare, corre  come un razzo. Più sotto una foto del set in cui Bella e Edward salgono in barca probabilemente alla volta dell’Isola Esme.


Visita la nostra sezione dedicata alla Twilight Saga

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA