Bradley Cooper shock: «Volevo smettere di recitare, ecco perché ho cambiato idea»

L'attore è uscito allo scoperto di recente, confessando le sue insicurezze

Bradley Cooper

Nel corso di un episodio della nuova stagione di Variety’s Actors on Actors, Bradley Cooper ha parlato, in compagnia del collega Mahershala Ali, della sua collaborazione con Paul Thomas Anderson in Licorice Pizza, nel quale interpreta un piccolo ma significativo ruolo, sopra le righe e tutto da scoprire. A sorpresa, Cooper ha rivelato che la sua esperienza col regista è stata davvero molto salvifica per lui, tanto da averlo dissuaso dal proposito di smettere di recitare.

«Il motivo per cui non ho smesso di recitare è Paul Thomas Anderson – ha raccontato – Quando mi ha chiamato per recitare nel suo film, Mahershala, ho pensato che avrei fatto qualunque cosa per esserci. Aprirei anche una porta in un suo film, farei di tutto per recitare con lui».

«Abbiamo messo in pausa le riprese di Nightmare Alley – ha aggiunto Cooper – sono riuscito a farmi crescere la barba e Searchlight pregava che non prendessi il COVID, perché dovevo tornare su quel set (…) Ho trascorso tre settimane e mezzo con Paul. Ho guardato tutte le riprese fatte come test. Mi stava insegnando tutto sulle lenti, cose che non avevo mai imparato. Lui è incredibile».

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro, appena approdato nelle sale cinematografiche italiane, è un adattamento dell’omonimo romanzo del 1946 scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo nel 1947 con il film La fiera delle illusioni di Edmund Goulding. 

La sinossi ufficiale recita: Nel film La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, un giovane giostraio (Bradley Cooper) ambizioso e grande manipolatore, frequenta una psichiatra (Cate Blanchett) che si scoprirà essere ancora più pericolosa di lui. Al luna park lavorano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del ricco industriale Ezra Grindle.

Licorice Pizza, ambientato nella San Fernando Valley degli anni ’70, schiera nel cast Alana Haim, Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper e Benny Safdie e racconta del cammino infido del primo amore tra Alana e Gary che crescono, corrono e si innamorano. Un racconto per immagini accompagnato dai brani mai dimenticati di David Bowie, Paul McCartney, Nina Simone e The Doors.

Fonte: IndieWire

Foto: Getty (Steve Granitz/WireImage)

Leggi anche: «Nudo per sei ore davanti alla troupe»: il racconto hot di Bradley Cooper

© RIPRODUZIONE RISERVATA