L’attore Bradley Cooper ha parlato di uno dei periodi più bui e tormentati della sua vita e carriera, svelando che durante le riprese di Alias, la serie tv con Jennifer Garner dove interpretava Will Tippin, era dipendente dalla cocaina. Ai microfoni del podcast Smartless, condotto da Jason Bateman, Will Arnett e Sean Hayes, l’attore si è aperto confessandosi ed entrando nel merito.
Ha detto Cooper: «Ero così perso e dipendente dalla cocaina. Mi ero lesionato il tendine di Achille subito dopo essere stato licenziato-aver lasciato Alias e lottavo contro la mia totale assenza di autostima. Pensavo di aver sfondato quando ho fatto uno spot di Wendy’s. Era il momento “ci sono riuscito”. Ma sicuramente non mi sentivo bene, mi stavo trasferendo a Los Angeles per Alias e mi sentivo come tornato al liceo. Non ero capace di entrare in nessun club, nessuna ragazza mi guardava, ero completamente depresso».
I fatti risalgono a quando Cooper aveva 29 anni e la carriera dell’attore, che nella stessa sede ha detto di essersi liberato di tutte le dipendenze e di essere completamente sobrio dal 2004, ha poi per sua fortuna spiccato il volo nel modo che tutti sappiamo, dal ruolo comico di successo nel franchise Una notte da leoni fino alla consacrazione in chiave Oscar de Il lato positivo e ai ruoli in American Sniper e A Star Is Born, da lui diretto e interpretato accanto a Lady Gaga.
Fonte: ComicBook
Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Leggi anche: Bradley Cooper shock: «Volevo smettere di recitare, ecco perché ho cambiato idea»