Brad Pitt aveva rifiutato un ruolo in Matrix. Ecco la confessione del divo

Poteva essere lui il volto dell'Eletto?

Brad Pitt

Brad Pitt è una delle star più celebri di Hollywood, e sappiate che diversi anni fa, il nostro avrebbe potuto aggiungere un ulteriore cult nella propria filmografia: niente di meno che Matrix, rinomato action sci-fi del 1999. Non sappiamo che ruolo gli offrirono con esattezza (dato il suo status, è legittimo pensare che si tratti del protagonista Neo), ma a rivelare l’aneddoto è lo stesso attore durante un recente evento.

Ha confessato Brad: «Ho rifiutato Matrix. Ho preso la pillola rossa. È l’unico film che menzionerò. Non mi hanno offerto due o tre film, solo il primo. Io penso che, forse è per il modo in cui sono stato cresciuto, penso che se non l’ho ottenuto, allora non era per me. Ho sempre pensato che la parte non fosse mia. Non è mia. Era di qualcun altro e l’hanno fatto con lui. Ci credo fermamente».

Insomma, da parte sua nessun rammarico, e pensiamo anche da parte dei fan: Matrix, infatti, si è rivelato un enorme successo grazie anche a Keanu Reeves, e difficilmente riusciremmo a immaginarci la saga senza di lui; dal canto suo, invece, Pitt è riuscito a proseguire alla grande la sua carriera anche senza il film dei Wachowski.

Brad, ricordiamo, è reduce dal successo di C’era una volta… a Hollywood, con cui ha già ottenuto il Golden Globe, il SAG e il Critics’ Choice come Miglior Attore Non Protagonista. Il nostro è candidato anche ai prossimi Oscar, e viene dato come favorito praticamente da tutti gli esperti.

Fonte: UT

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA