Box Office Usa, X-Men: Apocalisse è il campione del Memorial Day, ma Civil War è il più visto del 2016

Il nuovo film sui mutanti debutta al primo posto. Alice attraverso lo specchio va meglio all'estero che in patria

È X-Men: Apocalisse ad aggiudicarsi il primo posto nella top ten degli incassi nordamericani nel weekend del Memorial Day (27-29 maggio). Il nuovo film sui mutanti ha esordito con 65 milioni di dollari, registrando però 30 milioni in meno del precedente X-Men: Giorni di un futuro passato. Il debutto di X-Men: Apocalisse è al quinto posto nella saga dei mutanti.

Al secondo posto la new entry Alice attraverso lo specchio con 28,1 milioni di dollari in 3.763 cinema. Una performance al di sotto delle previsioni dello studio. Chiude il podio Angry Birds – Il film con 18,7 milioni di dollari (-51%), per un totale di 66,3 milioni al secondo weekend di programmazione.

Al quarto posto troviamo Captain America: Civil War con 15,1 milioni di dollari e un incasso complessivo di 372,6 milioni al quarto weekend, che fa del film – a oggi – il più visto del 2016 nel Nord America. A seguire troviamo Cattivi vicini 2 con 9,1 milioni di dollari, per un totale di 38,3 milioni al secondo weekend, Il libro della giungla con 6,9 milioni di dollari e un incasso complessivo di 338,4 milioni al settimo weekend, e The Nice Guys con 6,3 milioni di dollari, per un totale di 21,7 milioni al secondo weekend.

Chiudono la top ten Money Monster con 4,2 milioni di dollari e un incasso complessivo di 33,9 milioni al terzo weekend, Love & Friendship con 2,4 milioni di dollari, per un totale di 3,4 milioni al terzo weekend, e Zootropolis con 831mila dollari e un incasso complessivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA