Box Office USA: Apes Revolution-Il Pianeta delle Scimmie domina al botteghino americano

Ottimo esordio per Cesare e il suo esercito di scimmie, ma siamo ben lontani dal successo al botteghino ottenuto da Transformers 4: L'era dell'Estinzione

Ottimo esordio per Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie: il film di Matt Reeves debutta ai botteghini americani con 27 milioni di dollari nel primo weekend. Il film, apprezzatissimo dalla stampa, è comunque l’unica grossa uscita nelle sale a stelle e strisce di questa settimana: non stupisce quindi che guidi la classifica, e già dai prossimi giorni dovrà vedersela con altri titoli molto quotati, primi tra tutti Sex Tape e Anarchia: La Notte del Giudizio. Va inoltre precisato che Apes Revolution è ben lontano dai risultati che fece all’uscita l’altro mega blockbuster, Transformers 4: L’era dell’Estinzione, che questo weekend volerà a quota 206 milioni di dollari (con un crollo del 55% degli incassi).

Ottimo esordio per un altro film amato dalla stampa internazionale: si tratta di Boyhood, di Richard Linklater, che dovrebbe chiudere il weekend con 300 mila dollari.

Qui di seguito i risultati del botteghino americano offerti da Box Office Mojo:

1. Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie: 27 milioni di dollari
2. Transformers 4: L’era dell’Estinzione: 4 milioni di dollari (197 totali, chiuderà il weekend a 206)
3. Tammy: 4 milioni di dollari (48 totali)
4. 22 Jump Street: 2 milioni di dollari (167 totali)
5. Earth to Echo: quasi 2 milioni di dollari (21 totali)

Fonte: collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA