Dopo il risveglio dello scorso weekend con il debutto di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, è l’uscita di Uncharted che continua a riportare al suo vecchio splendore – o quasi – il Box Office italiano. Questo fine settimana il botteghino segna infatti un ulteriore +52% rispetto a 7 giorni fa, quando si era già registrato un aumento del 78% in relazione al weekend precedente.
Dopo aver lasciato la classifica con il suo Spider-Man: No Way Home, Tom Holland torna in prima posizione con il film tratto dalla celebre saga videoludica, incassando con il suo Nathan Drake 2.400.707 euro in quattro giorni. Uncharted, ricordiamo, vede il cacciatore di tesori alle prese con la sua prima missione al fianco del mentore Victor Sullivan, che lo recluta per recuperare un tesoro perso da Ferdinando Magellano 500 anni fa e del valore di 5 miliardi di dollari.
Dietro Uncharted, in seconda posizione ha resistito bene Assassinio sul Nilo, che al suo secondo weekend nelle sale ha perso solo il 35% raccogliendo altri 1.185.258 euro, per un totale di 3.565.561 euro.
A chiudere il podio è il documentario Ennio, dedicato al celebre e indimenticato compositore Ennio Morricone, con un incasso di 651.712 euro. Considerando gli ottimi risultati che aveva raccolto con i due giorni di anteprime a fine gennaio, il totale è ora di 968.124 euro.
Per un’altra nuova uscita questo weekend bisogna arrivare fino alla decima posizione, dove troviamo Leonora Addio, il film di Paolo Taviani presentato al Festival di Berlino, dove si è portato a casa il premio FIPRESCI: arrivato nei cinema italiani, il lungometraggio ha incassato 49.221 euro. Sempre passato dalla Berlinale e approdato nelle sale questo fine settimana è Una femmina, che ha raccolto 41.092 euro.
Complessivamente, i 4 giorni del fine settimana 20-23 febbraio hanno raccolto 5.388.560 euro, come già detto con una crescita del 52% rispetto al weekend precedente, che aveva registrato 3.539.070 euro. La bella notizia è che si tratta di numeri poco lontani rispetto al fine settimana corrispondente del 20-23 febbraio 2020 (solo -3,23%), quando erano in sala Gli anni più belli, Bad Boys for Life e Il richiamo della foresta – ma anche quando la pandemia da Coronavirus inizia a palesarsi in Italia.
Fonte: Duesse
© RIPRODUZIONE RISERVATA