Box Office Italia, Inside Out vicino ai Minions. The Martian oltre i 2 milioni di euro

Il film Pixar dopo due settimane ha nel mirino il record dello spin-off di Cattivissimo Me. Buon esordio per lo sci-fi di Ridley Scott

La corsa di Inside Out per raggiungere – e superare – il record di Minions, maggior successo cinematografico italiano del 2015, procede spedita. Grazie a un weekend da quasi 4 milioni di euro, dopo due settimane di programmazione, il film Pixar ha già incassato 18,7 milioni di euro, vicini 22,8 milioni conquistati dallo spin-off di Cattivissimo Me. Senza dimenticare che la media per sala (5.494 euro distribuiti per 706 schermi) resta sempre la più alta della top ten dei film più visti nell’ultimo weekend. Numeri che testimoniano la grande parentesi estiva/autunnale del cinema d’animazione.

Al secondo posto si piazza la più alta new entry della settimana: Sopravvissuto – The Martian, lo sci-fi di Ridley Scott (leggi la nostra recensione con i cinque WTF?!? del film) che all’esordio incassa 2,2 milioni di euro e una media per sala pari a 5.340 euro, vicina, per altro, a quella di Inside Out. Alle sue spalle, Everest, che continua a marciare a buoni ritmi e dopo 14 giorni in cartellone raggiunge la quota di 3,2 milioni di euro, di cui più di un milione incassati nel fine settimana.

Sul gradino più basso del podio, un’altra novità, Padri e figlie, il nuovo film di Gabriele Muccino che al debutto si porta a casa 1 milione di euro (da segnalare che non vedevamo le prime quattro posizioni della top ten oltre il milione da un po’, ormai). Seguono Io e lei, con la coppia di innamorate Sabrina Ferilli e Margherita Buy (707mila euro), Minions, che aggiungono al tesoretto 486mila euro, e Straight Outta Compton, biopic sul gruppo gangsta rap degli N.W.A (344mila euro).

Di seguito, la top ten italiana completa dal primo al 4 ottobre 2015:

  1. Inside Out (3,8 milioni di euro; 18,7 milioni di euro in 2 settimane)
  2. Sopravvissuto – The Martian (2,2 milioni di euro; new entry)
  3. Everest (1,1 milione di euro; 3,2 milioni di euro in 2 settimane)
  4. Padri e figlie (1 milione di euro; new entry)
  5. Io e lei (707mila euro; new entry)
  6. Minions (486mila euro; 22,8 milioni di euro in 6 settimane)
  7. Straight Outta Compton (344mila euro; new entry)
  8. Roger Waters: The Wall (972mila euro in 6 giorni; new entry)
  9. Sicario (251mila euro; 823mila euro in 2 settimane)
  10. Magic Mike XXL (225mila euro; 960 mila euro in 2 settimane)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA