Box Office Italia: Ghost Rider vince il weekend (ma di poco)

La top ten italiana dal 23 al 25 marzo 2012. Debutta al primo posto il film con protagonista Nicholas Cage, ma è stato un duro testa a testa con E’ nata una star?

Ghost Rider – Spirito di vendetta ha conquistato questa settimana il primo posto della classifica dei film più visti nel weekend, con un incasso di 1,2 milioni di euro, ma non è stata una vittoria schiacciante. Il film con protagonista Nicholas Cage ha dovuto contendersi per tutti i tre giorni la vetta con l’altra nuova uscita, la commedia E’ nata una star?, che ha incassato 1,1 milioni di euro, posizionandosi al secondo posto.

Scende in terza posizione la commedia francese Quasi amici, che guadagna ancora questo weekend 1 milione di euro e raggiunge complessivamente, dopo 5 settimane di programmazione, 9,5 milioni di euro. Diventa, così, il film francese che ha ottenuto il maggiore incasso nei botteghini italiani, record che fino ad ora era detenuto da Il quinto elemento di Luc Besson.

Quarto posto per il nuovo film di Ozpetek Magnifica Presenza, che guadagna 630 mila euro e quinta posizione per il thriller The Raven, che vede John Cusak nei panni del poeta Edgar Allan Poe (606 mila euro).

Posti in piedi in paradiso, dopo quattro settimane di programmazione, perde tre posti in classifica, guadagnando  435 mila euro e portandosi a un totale di 8,7 milioni di euro. Si ferma in settima posizione  L’altra faccia del diavolo,  incassando 389 milioni di euro.

Chiudono la classifica John Carter (210 mila euro), 10 regole per fare innamorare (145 mila euro) e Viaggio nell’isola misteriosa (132 mila euro).

Escono, invece, dalla top ten Ti stimo fratello (2 milioni di euro in tre settimane), Safe House – Nessuno è al sicuro (2,7 milioni di euro in quattro settimane) e The Double – Doppia identità (557 mila euro in tre settimane).

La top ten italiana dal 23 al 25 marzo 2012 (in euro):

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA