Box Office Italia, è trionfo per Il Risveglio della Forza nel weekend di Natale!

Star Wars batte tutti. Sul podio anche le due commedi natalizie, Natale col Boss e Vacanze ai Caraibi

Anche in Italia, come nel resto del mondo, Star Wars: Il Risveglio della Forza è in testa al box-office! Il settimo episodio della saga diretto da J.J. Abrams raccoglie 5.6 milioni di euro in quattro giorni arrivando a 16.9 milioni complessivi.A breve il film verrà spodestato da Quo Vado? in uscita a Capodanno, ma nel frattempo tiene testa a tutte le altre uscite natalizie.

Sempre sul podio troviamo le due commedie natalizie (quasi a pari merito): il cinepanettone Vacanze ai Caraibi vince di pochissimo la sfida con 3.7 milioni di euro (per un totale di 5.5 milioni) e al terzo posto troviamo Natale col Boss, con 3.6 milioni di euro (5.4 milioni totali).

Al quarto posto Il Ponte delle Spie incassa 2.5 milioni di euro in quattro giorni, per un totale di ben quattro milioni di euro. Quinta posizione per Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare, che incassa solo 1.6 milioni di euro (1.7 in cinque giorni).

In sesta posizione Il Professor Cenerentolo: il nuovo fil di Leonardo Pieraccioni incassa 1.3 milioni di euro e raggiunge i  5.3 milioni totali. Al settimo posto altro film per la famiglia, Masha e Orso, che incassa 1.3 milioni di euro (1.4 in cinque giorni). All’ottavo posto Irrational Man, il nuovo film di Woody Allen guadagna 1.1 milioni di euro (2 milioni complessivi). Al nono posto la new entry Franny, che porta a casa quasi un 1 milione di euro.

In chiusura, Belle & Sebastien 2. Il sequel incassa solo 364mila euro (2 milioni complessivi).

E voi cosa siete andati a vedere in questo weekend natalizio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA