Box office Italia, è tempo di rock‘n roll: Elvis ruba la scena a Lightyear

Il biopic su Elvis Presley firmato da Baz Luhrmann conquista la vetta e supera l'ultimo successo Disney/Pixar

elvis

Al cinema è tempo di rock’n roll. Nel suo primo weekend di programmazione Elvis, il biopic su Elvis Presley firmato da Baz Luhrmann, ha conquistato subito la vetta degli incassi italiani raccogliendo 718.980 euro in 446 sale, con una media di 1.612 euro. Dall’uscita di mercoledì, Elvis ha guadagnato in totale 878.586 euro.

Il film di Luhrmann è riuscito a battere anche il successo Disney/Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz, che continua a conquistare il pubblico di tutte le età piazzandosi al secondo posto del box office con 427.245 euro (e un totale di 1.667.250 euro).

Rivivi QUI l’incontro con Alberto Malanchino, il doppiatore di Lightyear, al Best Movie Comics & Games

Terzo sul podio Top Gun: Maverick che aggiunge altri 384.564 euro al suo incasso italiano toccando un incasso totale di 10.151.956 euro. Del resto, in questo momento l’ultimo film di Tom Cruise è il fenomeno assoluto del box office mondiale: ha appena superato il miliardo di dollari di incasso globale, il primo risultato simile nella lunga carriera dell’attore. 

Ma nella top ten del botteghino si sono posizionate anche altre nuove uscite di questa settimana come l’horror Black Phone con Ethan Hawke, con 229.616 euro, il film francese I giovani amanti con Fanny Ardant (24.905 euro) e la commedia splatter Studio 666  interpretata dalla band dei Foo Fighters (17.760 euro) nel ruolo di se stessi, in versione parodistica, intenti a registrare un album in una sinistra villa abbandonata .

I dati del weekend mostrano quindi una leggera flessione (-4%) rispetto al fine settimana precedente, mentre il calo è più consistente se si confrontano i numeri con il weekend corrispondente del 2019, che presentava nella programmazione delle sale Toy Story 4 e Arrivederci professore con Johnny Depp.

Fonte: e-Duesse

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA