Box Office Italia, Cowabunga! Le Tartarughe Ninja subito in vetta: 1,6 milioni di euro all’esordio

Il reboot di Liebesman parte bene e registra la media per sala più alta dell'ultimo weekend. Gli incassi complessivi, però, sono sotto i 7 milioni

6,5 milioni di euro sono finiti nelle casse dei cinema italiani nell’ultimo fine settimana. Un numero non esaltante, tenuto in piedi dalle Tartarughe Ninja, che all’esordio hanno subito conquistato la vetta della top ten. Il reboot di Jonathan Liebesman (qui la nostra recensione) era tra i film più attesi di questi mesi e ha più di 235 mila spettatori: 1,6 milioni di euro incassati in quattro giorni, con la media per sala più alta della classifica, pari a 2.583 euro distribuiti in 647 schermi. Nel mondo ha già raccolto oltre 330 milioni di dollari, segno che Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello non smettono di entusiasmare il pubblico: vedremo che ritmo riusciranno a tenere nei prossimi giorni.

Alle loro spalle, Sex Tape – Finiti in rete (693 mila euro), la commedia con Cameron Diaz e Jason Segel e Colpa delle stelle (602 mila euro), che scende dal primo al terzo posto, ma in due settimane raccimola un tesoretto di 4,6 milioni di euro, dato che sottolinea quanto l’adattamento di Josh Boone del best seller di John Greene stia convincendo.

Ai piedi del podio The Giver – Il mondo di Joans (417 mila euro), seguito da La preda perfetta (405 mila euro), thriller con Liam Neeson, che guida le successive tre posizione, occupate tutte da new entry della settimana: Un ragazzo d’oro, con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone (371 mila euro), e L’ape Maia – Il film (361 mila euro).

Questa settimana uscirà Lucy, con una Scarlett Johansson in versione “supergirl” per Luc Besson: vedremo se con le sua straordinarie capacità riuscirà a insidiare il trono delle tartarughe.

Sotto, la top ten italiana completa dal 18 al 21 settembre 2014:

  1. Tartarughe Ninja (1,6 milioni di euro: new entry)
  2. Sex Tape – Finiti in rete (693 mila euro; 1,9 milioni di euro in 2 settimane)
  3. Colpa delle stelle (602 mila euro; 4,6 milioni di euro in 2 settimane)
  4. The Giver – Il mondo di Jonas (417 mila euro; 1,2 milioni di euro in 2 settimane)
  5. La preda perfetta (405 mila euro; new entry)
  6. Un ragazzo d’oro (371 mila euro; new entry)
  7. L’Ape Maia – Il film (361 mila euro; new entry)
  8. Necropolis – La città dei morti (278 mila euro; 955 mila euro in 2 settimane)
  9. Anime nere (247 mila euro; new entry)
  10. Winx Club – Il mistero degli abissi (187 mila euro; 1,6 milioni di euro in 3 settimane)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA