Box Office Italia: Com’è bello far l’amore ancora in testa

La top ten italiana dal 17 al 19 febbraio. Tiene bene la commedia di Fausto Brizzi conquista la vetta. New entry In Time, Paradiso amaro, War Horse e Jack e Jill

Rimane in testa alla classifica degli incassi italiani Com’è bello far l’amore (anche in 3D), la nuova commedia di Fausto Brizzi, con Filippo Timi, Fabio De Luigi, Claudia Gerini (1,5 milioni di euro), anche se negli incassi complessivi l’arrivo del carnevale ha cominciato a farsi sentire.

Due nuove entrate, il thriller In Time con Justin Timberlake e Amanda Seyfried e la commedia agrodolce Paradiso amaro con George Clooney, si sono piazzati subito rispettivamente al secondo (con 1,3 milioni di euro) e terzo posto (con 1,1 milioni di euro).

Scivola in quarta posizione Hugo Cabret in 3D (1 milione di euro) diretto da Martin Scorsese, seguito da un altro film plurinominato agli Oscar War Horse, per la regia di Steven Spielberg (545 milia euro).

È precipitato così in sesta posizione Benvenuti al Nord che con i 534 mila euro del weekend raggiunge un incasso complessivo di 26,6 milioni di euro in cinque settimane. Il traguardo dei 29, 8 milioni di euro di Benvenuti al Sud sembra ormai davvero irragiungibile, anche se ci è andato vicino.

Le ultime posizioni in classifica sono dominate da Tre uomini e una pecora, a commedia diretta da Stephan Elliott, settimo posto con 479 mila euro; dalla commedia demenziale con Adam Sandler nella doppia versione maschile e femminile Jack e Jill, ottavo posto con  338 mila euro); da Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Tom Cruise in versione Ethan Hunt finisce al nono posto (con 261 mila euro) dopo quattro settimane di programmazione; e infine dal thriller con Sam Worthington 40 Carati (decimo posto con 179 mila euro).

Escono così dalla top ten il thriller di David Fincher Millennium: Uomini che odiano le donne (due milioni di euro in tre settimane), la riedizione in 3D di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (693 mila euro); The Iron Lady (2,3 milioni di euro in quattro settimane) e ACAB – All Cops are Bastards (2,8 milioni di euro in quattro settimane).

Non sono riusciti a entrare in classifica invece le new entry ATM – Trappola mortale (14esimo posto con 117 mila euro) e …E ora parliamo di Kevin (24esimo posto con 22 mila euro).

La top ten italiana dal 17 al 19 febbraio 2012 (in euro):

  1. Com’è bello far l’amore (1,5 milioni; 4,9 milioni in due settimane)
  2. In Time (1,3 milioni di euro; new entry)
  3. Paradiso amaro (1,1 milioni di euro; new entry)
  4. Hugo Cabret (1 milione di euro; 5,3 milioni in tre settimane)
  5. War Horse (545 mila euro; new entry)
  6. Benvenuti al Nord (534 mila euro; 26,6 milioni in cinque settimane)
  7. Tre uomini e una pecora (479 mila euro;  in due settimane)
  8. Jack e Jill (338 mila euro; new entry)
  9. Mission: Impossible – protocollo fantasma (261 mila euro; 5,7 milioni in quattro settimane)
  10. 40 Carati (179 mila euro; 722 mila euro in due settimane)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA