Box Office Italia: Bianca come il latte, rossa come il sangue parte forte, delusione Sly

Buon esordio per l'adattamento del best seller di Alessandro D'Avenia. L'action Jimmy Bobo con Sylvester Stallone è solo settimo

Forte della spinta propulsiva del caso letterario da cui è tratto, il best seller di Alessandro D’Avenia, Bianca come il latte, rossa come il sangue al suo primo weekend nelle sale italiane sfonda il tetto del milione di euro (1,16 milioni di euro per la precisione), esordendo direttamente al secondo posto, subito dietro i preistorici Croods (1,2 milioni di euro), che ormai da tre settimane dominano la classifica. Se poi si aggiunge il fatto che in terza posizione resiste la commedia Benvenuto presidente! con Claudio Bisio (1,10 milioni di euro), il risultato è sicuramente positivo per il cinema italiano, con due  film nelle prime tre posizioni. Un podio simile ben sottolinea quanto prodotti freschi e giovani, ma con storie valide alle spalle, attirino sempre una buona fetta di pubblico.
Per questo non è un caso che le altre due new entry della settimana, Come un tuono e Jimmy Bobo, abbiano ottenuto risultati così diversi: quarto con 832 mila euro il crime-drama con Ryan Gosling, solo settimo il nuovo action con Sylvester Stallone (299 mila euro), che se in prodotti come I Mercenari in cui è accompagnato da un cast d’eccezione può suscitare ancora appeal, da solo ha perso la sua verve.
Completano la classifica il fantasy di Bryan Singer Il cacciatore di giganti, quinto con 584 mila euro – altro flop, considerati i 2,3 milioni di euro conquistati in due settimane, a dispetto dei 195 milioni di dollari di budget – il sequel action G.I. Joe – La vendetta, al sesto posto con 564 mila euro, Il lato positivo (ottavo con 269 mila euro), Un giorno devi andare (in nona posizione con 232 mila euro) e l’horror La madre (ultimo con 230 mila euro).

La top ten italiana dal 4 al 7 aprile 2013:

  1. I Croods (1,2 milioni di euro; 9,5 milioni di euro in tre settimane)
  2. Bianca come il latte, rossa come il sangue (1,16 milioni di euro; new entry)
  3. Benvenuto presidente! (1,10 milioni di euro; 7,2 milioni in tre settimane)
  4. Come un tuono (832 mila euro; new entry)
  5. Il cacciatore di giganti (584 mila euro; 2,3 milioni di euro in due settimane)
  6. G.I. Joe – La vendetta (564 mila euro; 249 mila euro in due settimane)
  7. Jimmy Bobo (299 mila euro; new entry)
  8. Il lato positivo (269 mila euro; 4,7 milioni in cinque settimane)
  9. Un giorno devi andare (232 mila euro; 684 mila euro in due settimane)
  10. La madre (230 mila euro; 2,3 milioni in tre settimane)

FonteCinetel

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA