Box office Italia: Avatar sempre più kolossale

Il film di James Cameron non si arresta e continua a registrare nuovi record. In Italia è già il secondo film più visto di sempre. DITE LA VOSTRA SUI FILM DEL WEEKEND!

La cavalcata di Avatar non accenna a rallentare. Al suo terzo weekend nelle sale italiane il film fantascientifico di James Cameron ha incassato 7,4 milioni di euro, raggiungendo un totale di 38,1 milioni che lo posizionano al primo posto della chart di questa settimana e al secondo della classifica generale di tutti i tempi (primo è ancora Titanic con 42 milioni).  Nel mondo intanto il film ha superato i 2 miliardi di dollari. Buono l’esordio di Baciami ancora, il film con cui Gabriele Muccino è tornato a girare in Italia dopo la fortunata esperienza americana de La ricerca della felicità e Sette anime. Il  sequel de L’ultimo bacio ha incassato al suo esordio 3,1 milioni di euro dieci anni dopo il film che consacrò la carriera di Muccino con un incasso complessivo di 13,1 milioni totali. Il terzo gradino della top ten è occupato da Alvin Superstar 2 che ha portato a casa 1,8 milioni di euro al suo primo weekend. Debutta in top ten anche Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino con Nicolas Cage, settimo con 401 mila euro. Chiude la classifica Sherlock Holmes con 19,5 milioni di euro messi da parte in sei settimane. Lasciano la classifica il film d’animazione Cuccioli – Il codice dei Marco Polo (550 mila euro in 2 settimane), Soul Kitchen (1,3 milioni in 4 settimane) e Hachiko – Il tuo migliore amico (5,3 milioni).

Se siete andati al cinema e volete dire la vostra sui film in top ten cliccate sui titoli qui sotto e postate i vostri commenti nelle nostre schede film.

Top ten italiana dal 29 al 31 gennaio 2010

1- Avatar (7,4 milioni)
2- Baciami ancora (3,1 milioni)
3- Alvin Superstar 2 (1,8 milioni)
4- Tra le nuvole (1,06 milioni)
5- La prima cosa bella (761 mila)
6- Io, loro e Lara (580 mila)
7- Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino (401 mila)
8- Il quarto tipo (400 mila)
9- Nine (214 mila)
10- Sherlock Holmes (166 mila)

Dati espressi in euro. Fonte: Cinetel srl

© RIPRODUZIONE RISERVATA