Box Office Italia, Ant-Man svetta sul podio con 2 milioni di euro

In attesa di Mission: Impossible - Rogue Nation, le formiche conquistano il botteghino

Dopotutto era prevedibile: in un Agosto che, per ora, non offre una gran vastità di scelta tra i titoli proposti nelle sale (ma attendiamo che Mission: Impossible – Rogue Nation mescoli un po’ le acque), il nuovo prodotto Marvel è immediatamente diventato la prima scelta del pubblico nostrano, forte anche del suo essere allo stesso tempo film per famiglie, action e blockbuster. Così, in soli 5 giorni di sfruttamento, dopo un esordio col botto, Ant-Man ha conquistato più di 2 milioni di euro.

Il cinecomic di Peyton Reed ha fatto vacillare le due commedie che finora tenevano banco al box-office del Belpaese, ovvero Pixels (ora al terzo posto, con 323 mila euro incassati questo weekend) e Spy (al quarto posto, con un bottino non troppo soddisfacente di 140 mila euro).
L’altra novità della settimana, Come ti rovino le vacanze, diretta dai futuri sceneggiatori del reboot di Spider-Man (che abbiamo intervistato), è schizzata al secondo posto ottenendo ben 1 milione di euro in meno di sette giorni: ennesima prova che le estati italiane dovrebbero puntare su più pellicole. Il pubblico c’è, e risponde.

Il resto dei titoli in classifica viene spazzato via dal rullo compressore dell’Uomo Formica, raggranellando dai 100 mila euro in giù: da notare che nella top ten, dopo due mesi e mezzo di programmazione, resiste ancora Jurassic World, quasi a 15 milioni di euro di incasso totale.

La classifica completa:
1.  Mission: Impossible – Rogue nation (1.5 milioni di euronel week end; 2 milioni e 176mila di euro in 5 giorni; new entry)
2. Ant-Man (710.929mila euro nel week end; 3,482mila euro in 2 settimane)
3. Come ti rovino le vacanze (491mila euro nel week end; 1 milione e 955mila euro in 2 settimane)
4. The Gallows – L’esecuzione (381,937mila euro in 5 giorni; new entry)
5. L’A.S.S.O. nella manica (360mila euro in 5 giorni; new entry)
6. Breaking Dance (317mila euro in 5 giorni; new entry)
7. Pixels (133mila euro;  3 milioni di euro in 4 settimane)
8. Spy (30 mila euro; 2.281 milioni di euro in 6 settimane)
9. Joker – Wild card (30mila euro; 458mila euro in 3 settimane)
10. Una sola verità (26.6; 195 mila euro in 4 settimane)

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA