Box Office, Hunger Games taglia il traguardo dei 250 milioni di dollari

Il fenomeno teen con Jennifer Lawrence resta in testa battendo le new entry Furia dei titani e Biancaneve

Pare che ce l’abbia fatta. I pronostici sul box office del weekend, dati alla mano con gli incassi dei primi due giorni, danno infatti per sicuro che Hunger Games arriverà a superare i 250 milioni di incasso in soli due settimane. Cifra che in pochi hanno raggiunto in così poco tempo. Negli Usa poi il libro di Suzanne Collins è il primo tra i top sellers.

L’incertezza del risultato era dovuto alla grande concorrenza di questo fine settimana perché il nuovo film fenomeno teen doveva gareggiare testa a testa con due grandi new entry come Furia dei titani in 3D e Biancaneve di Tarsem Singh.

Ma la battaglia era già vinta in partenza. Hunger Games, secondo le previsioni, avrebbe incassato 18,8 milioni di dollari venerdì e 26,2 milioni sabato. Calcolando quanto potrebbe ancora guadagnare con la giornata di domenica, l’incasso totale supererebbe i 253 milioni di dollari. Si stima infatti che l’incasso complessivo del weekend ammonterebbe a 63,5 milioni di dollari, contro i 34,6 milioni incassati da La furia dei Titani e i 19,3 di Biancaneve.

Come detto comunque queste sono ancora cifre più che approssimate. Domani vi aggiorneremo con gli incassi ufficiali.

Fonte: Deadline

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA