Boris diventa una storia a fumetti su Topolino

Sul magazine più amato di Disney arriva una divertente parodia della serie Tv Boris, con Paperino nei panni di uno stagista sul set de Il becco del cuore

Dopo il grande successo in Tv, Boris sta per approdare anche al cinema (oggi, venerdì 1 aprile esordisce Boris – Il Film, di cui potete leggere la nostra recensione) e… a Paperopoli. Con Topolino n. 2888, già in edicola, arriva infatti la parodia a fumetti della serie italiana: è intitolata Il becco del cuore (in originale la soap era Gli occhi del cuore) e vede la banda Disney impegnata nelle riprese in una fiction, con tutto il cast riunito negli studi di Cinepoli. Paperino veste i panni di uno stagista di nome Paper Alex e se la deve vedere con il regista Renè Paperoghetti, il direttore della fotografia Diccio, l’aiuto regista Paperianna e i capricciosi attori Gastanis e Corita. Chi altri potrebbe essere il produttore, se non Zio Paperone nei panni di Papez? Paper Alex è uno stagista in piena regola, pulisce, accontenta i capricci delle star, ma suggerisce anche delle buone idee. Per vedere come andrà a finire la storia, l’appuntamento è in edicola.

Topolino, il fiore all’occhiello del gruppo Disney, ha già ospitato “penne cinematografiche”: vi avevamo raccontato che, in occasione dell’uscita in sala di Femmine contro maschi, era stata pubblicata una storia a fumetti del regista Fausto Brizzi, Qui, Quo, Qua e il pluri-innamoramento, scritta con Riccardo Secchi. E gli abitanti di Paperopoli erano stati coinvolti nelle parodie di altre storie: Topolino e Minne in muro contro muroQui Quo Qua e il giorno prima degli esami e Topolino e Minnie e il pericolo dell’Ex, ispirate a Maschi contro femmine, Notte prima degli esami – Oggi e Ex.

Sotto, la cover di Topolino che trovate in edicola e il cast della fiction Il becco del cuore:


© RIPRODUZIONE RISERVATA