Borderlands, al CinemaCon il trailer con Cate Blanchett nei panni di Lilith: «Non l’avete mai vista così»

L’adattamento del celebre videogioco si è mostrato al pubblico dell’evento, svelando il look dell’attrice nei panni della fuorilegge dalla chioma rossa

borderlands

Mentre gli appassionati di cinema e gaming non vedono l’ora di ammirare le prime immagini di Borderlands, il pubblico del CinemaCon ha già avuto la possibilità di godersi il trailer ufficiale, che come si apprende da THR ha svelato il look di Cate Blanchett nei panni di Lilith, celebre personaggio dell’omonimo videogioco di Gearbox Software e 2K Games.

Purtroppo, anche in questo caso si tratta di materiale che non è ancora approdato sul web, ma come sempre grazie ai colleghi statunitensi possiamo descrivervi il contenuto del footage e i primi pareri sull’aspetto del personaggio.

Innanzitutto, come riporta il sito, sembra che l’estetica di Lilith sia particolarmente fedele a quello della controparte videoludica, come si intuiva già dalla silhouette diffusa a gennaio. Cate Blanchett sfoggia infatti una parrucca rosso fuoco e viene mostrata mentre, armata di pistola, si fa strada attraverso un paesaggio urbano dai colori accesi. Precisa il report che l’effetto generale dato dalle immagini è di stupore, in particolare proprio per l’aspetto dell’attrice, “mai vista con un look simile”. Nel trailer spiccano anche Kevin Hart nei panni di Roland e Jack Black, che presta la voce al robot Claptrap, il quale si becca un proiettile sparato proprio da Lilith.

Borderlands, ricordiamo, è diretto da Eli Roth e scritto da Craig Mazin, lo stesso autore della miniserie Chernobyl. Jamie Lee Curtis, oltre ad interpretare Tannis, figura anche nelle vesti di produttrice. Completano il cast Ariana Greenblatt come Tiny Tina, Florian Munteanu nei panni di Krieg, Édgar Ramírez in quelli di Atlas, Oliver Richters nel ruolo di Krom e Janina Gavankar in quello del Comandante Knoxx. Tra gli attori coinvolti troviamo anche Gina Gershon nei panni di Moxxi, Cheyenne Jackson, Charles Babalola, Benjamin Byron Davis, Steven Boyer, Ryann Redmond, Haley Bennett e Bobby Lee.

Qui la sinossi ufficiale di Borderlands:

Lilith, una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale, Pandora, per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas. Lilith crea un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland, un ex mercenario d’élite, ora alla disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina, una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg, il protettore dai muscoli scolpiti di Tina; Tannis, lo scienziato con una sanità mentale poco equilibrata e Claptrap, un robot saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe detenere la chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma lotteranno per qualcosa di più: proteggersi l’un l’altro.

Foto: Getty (Franco Origlia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA