Bohemian Rhapsody: tutte le scene tagliate dell’acclamato biopic su Freddie Mercury

Le vedremo nell'edizione home video?

Bohemian Rhapsody

Nonostante Bohemian Rhapsody duri la bellezza di 2 ore e 15 minuti, sappiate che sono tante le scene che sono state tagliate dalla versione poi uscita al cinema, e a svelarne diverse è direttamente il cast e il produttore del celebrato biopic. Ecco l’elenco dettagliato dei momenti esclusi:

– C’erano più scene di Freddie Mercury nei club di New York durante gli anni ’80. Probabilmente, queste sequenze sottolineavano ulteriormente il lato più libertino del leggendario cantante, che come ormai sappiamo, era un vero festaiolo.

– Il montaggio originale includeva anche la canzone ’39 scritta da Brian May, e che la band suona durante il tour giapponese.

– Pure il rapporto tra Freddie e Mary Austin era più approfondito, con maggiori scene che si svolgono nel loro appartamento.

– Una scena ambientata nella vasca da bagno spiegava la genesi di una delle canzoni più celebri dei Queen, Crazy little thing called love.

– Maggiore spazio era dedicato alla creazione del logo della band, pensata e disegnata ovviamente da Mercury in persona.

– Nel film non è chiarissimo come il bassista John Deacon sia entrato nel gruppo, e infatti l’edit originale includeva una scena più dettagliata di come era avvenuto il suo ingaggio.

– Anche la performance finale al Live Aid ha subito diversi tagli, dato che inizialmente durava di più.

Insomma, che ne pensate in proposito? La speranza dei fan, chiaramente, è che tutte queste scene tagliate vengano poi incluse nell’edizione home video del film, ma per il momento, parrebbero non esserci conferme ufficiali.

Diretto da Bryan Singer (e Dexter Fletcher), ricordiamo che attualmente Bohemian Rhapsody ha ormai incassato oltre 637 milioni di dollari in tutto il mondo, rivelandosi il biopic musicale di maggior successo della storia del cinema, così come il film a tematica GLBT più fruttuoso di sempre. Attualmente, l’opera viene poi data tra le favorite nella corsa agli Oscar 2019, con svariate potenziali nomination tra cui Miglior Film e Miglior Attore Protagonista (Rami Malek).

Leggi anche: 10 incredibili curiosità che (forse) non sapete sul biopic dedicato a Freddie Mercury

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA