Blu o marrone? Il dibattito sul colore della giacca di Han Solo in Star Wars è stato chiarito!

Una featurette ci mostra, grazie a un giro nel guardaroba del personaggio, l'inequivocabile cromia del capo più discusso della saga di Guerre Stellari

Blu o marrone? No, il dibattito su #TheDress non è tornato in auge, ma i fan di Star Wars potrebbero aver capito! Stiamo parlando del colore della giacca di Han Solo in l’Impero colpisce ancora. Da lungo tempo infatti tra i più accaniti sostenitori della saga divampa una discussione sull’abbigliamento del personaggio interpretato da Harrison Ford. Per alcuni la sua giacca è marrone, per altri inequivocabilmente blu.

Ora, in occasione  della release dell’intera saga in digital HD a partire dal 10 aprile, tra i contenuti speciali inclusi nel cofanetto, ce n’è uno che potrebbe finalmente fare luce sulla diatriba in modo definitivo: in una featurette intitolata Discoveries from the inside: costumes revealed, facciamo un viaggio nel guardaroba dei personaggi e una costumista ci mostra la giacca incriminata, svelandoci così, sotto i riflettori, che il colore è inequivocabilmente marrone.

La clip, riportata da Collider in esclusiva, è visibile cliccando sull’immagine. Come si avrà modo di notare, il colore è effettivamente fraintendibile, probabilmente a causa delle luci fredde impiegate per la scena in cui Han Solo indossa il capo.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA