Bleed – Più forte del destino, il trailer italiano del boxing movie con Miles Teller

L'attore di Whiplash interpreta Vinny Pazienza, pugile che dopo un tremendo incidente d'auto si frattura l'osso del collo. Ma riesce comunque a tornare sul ring

bleed

Dopo l’acclamato Whiplash, Miles Teller torna a sfoderare una performance vibrante in Bleed – Più forte del destino, di cui è stato rilasciato online il trailer italiano (sotto). Presentato al Torino Film Festival (qui la nostra recensione), il film uscirà in sala il prossimo 8 marzo, portando su grande schermo la storia di Vinny Pazienza (Teller), un pugile che, a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, ha vissuto paradiso e inferno con drammatica soluzione di continuità.

Dopo aver vinto il tanto desiderato titolo, infatti, Pazienza ha un terribile incidente d’auto che gli procura una duplice frattura alle vertebre e lo costringe a indossare per mesi un collare fissato direttamente sulle ossa del cranio. Uno strumento rudimentale a vederlo oggi, ma che all’epoca gli ha permesso di ridurre al minimo le vibrazioni della colonna vertebrale, precauzione necessaria per evitargli di finire paralizzato. La gravità delle sue condizioni non l’ha mai limitato, anzi lo ha spinto ancor di più a sfidare i suoi limiti. Così, torna ad allenarsi e, cosa ancora più incredibile, torna sul ring.

Impossibile che Hollywood si lasciasse scappare una storia simile: vera, cruda, forte simbolo di riscatto e quindi del sogno americano per eccellenza, oltretutto raccontato attraverso la boxe, sport che come pochi ha ispirato il cinema.

Ascesa, caduta, risalita. Un viaggio a forza di pugni. Da veri guerrieri.

Di seguito, il trailer italiano, accompagnato da quello in lingua originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA