Sono passati ormai ben tre anni da quando i Marvel Studios durante il Comic-Con di San Diego hanno annunciato di essere pronti per un reboot di Blade, il mitico cacciatore di vampiri apparso per la prima volta nel 1973 in un volume dal titolo Tomb of Dracula. In quella circostanza hanno anche confermato che a vestire i panni del personaggio sarebbe stato Mahershala Ali – che darà quindi il cambio all’amatissimo Wesley Snipes (protagonista di una trilogia dedicata all’eroe uscita tra il 1998 e il 2004).
Successivamente è stato annunciato l’ingresso nel cast anche di Delroy Lindo, Bassam Tariq e Stacy Osei-Kuffour – su di cui sono state diffuse anche interessanti indiscrezioni che riguardano il loro ruolo nel progetto. Purtroppo le notizie ufficiali hanno ben presto smesso di esaltare i fan e ad oggi sappiamo ben poco del nuovo film sull’eroe Marvel – che non ha ancora una sinossi né immagini ufficiali mostrate ai fan.
Proprio in queste ore però è arrivata una news che deluderà i fan dell’amatissimo vampiro e che riguarda l’avvio della produzione del reboot. In queste ore è stato infatti confermato che le riprese sono state ritardate di ben tre mesi e che, dunque, invece di iniziare a luglio (com’era stato rivelato di recente), la macchina da presa non verrà accesa prima di ottobre. Anche se ovviamente non è stata ufficializzata alcuna nuova data di uscita, in molti in queste ore temono che Blade potrebbe dunque slittare dal 2023 all’anno successivo. Sarebbe un duro colpo per i fan, che attendono con ansia da moltissimo tempo una nuova avventura riguardante il cacciatore di vampiri.
Per il prossimo anno, inoltre, sono attesi ben tre cinecomic, ma ognuno di loro è un sequel di franchise già piuttosto collaudati – per la precisione Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3 e The Marvels – mentre il film con Mahershala Alì sarebbe l’unica novità per gli Studios. In ogni caso, vale la pena sottolinearlo nuovamente, la Marvel non ha ancora parlato di una data di uscita ufficiale né, a fronte di questo rumor, ha comunicato slittamenti di sorta per il lungometraggio.
Foto: fan-made poster dello user di Reddit iMizurri
Fonte: Production Weekly (via CBR)
Leggi anche: Blade è comparso nel trailer di Doctor Strange in the Multiverse of Madness? [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA