Black Panther: Wakanda Forever, svelata la trama del film? Ecco tutti i dettagli

Le nuove rivelazioni sulla trama di Black Panther 2 sono del tutto inaspettate.

black panther 2

Black Panther: Wakanda Forever è sicuramente una delle pellicole targate Marvel Studios più attese della stagione.

La scomparsa di Chadwick Boseman, compianto interprete di T’Challa nel Marvel Cinematic Universe, ha colto i fan di sorpresa lasciandoli nello sconforto e pieni di domande sul futuro del Wakanda e dello stesso ruolo di Black Panther. Chi ne prenderà il testimone dopo la scomparsa di Boseman? Negli ultimi mesi i fan hanno speculato sulle soluzioni più disparate, mentre la Marvel continua a mantenere il più stretto riserbo sulla trama del film.

Nelle ultime ore tuttavia ha iniziato a circolare un report, diffuso dall’insider Daniel Richtman, che svelerebbe la trama del film. Gli elementi citati confermano il ruolo di villain del debuttante Namor, principe di Atlantide interpretato da Tenoch Huerta, mentre viene meglio approfondito il coinvolgimento dell’altra debuttante di lusso del film, Riri Williams aka Ironheart interpretata da Dominique Thorne. Ma le rivelazioni non si fermano qui. Nel report viene infatti svelata la sorte di T’Challa e il nome di colui o colei che verrà designato a prenderne il posto come Black Panther.

Si tratta sicuramente di dettagli molto interessanti e suggestivi, tuttavia in mancanza di ulteriori conferme vi invitiamo a prendere il tutto con estrema cautela. A seguire qui sotto potete trovare i presunti dettagli sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever.

 

ATTENZIONE: Possibili spoiler sulla trama di Black Panther: Wakanda Forever

 

La storia di Black Panther: Wakanda Forever si concentra inizialmente su un personaggio interpretato da Lake Bell il cui nome non è ancora stato rivelato. Questa è alla guida di un team di scienziati in una spedizione nell’oceano indiano (ora sconvolto dalla presenza di un Celestiale emerso dalla crosta terreste) alla ricerca del Vibranio. Tuttavia, il team viene spazzato via da Namor, principe di Atlantide, prima che possano fare qualsiasi progresso significativo. Viene specificato che la tecnologia per la ricerca del vibranio in uso dal team è stato creato da Riri Williams, che è ora finita nel mirino di Namor e si rifugia in Wakanda. Qui apprendiamo inoltre che T’Challa è morto a causa di una non meglio specificata malattia.

Namor scopre dove si trova Riri e chiede alla gente del Wakanda di consegnarla. In seguito al rifiuto dei wakandiani si scatena un conflitto tra il Wakanda e Atlantide. Dopo la morte della madre, Shuri crea un fiore artificiale per poter diventare la nuova Black Panther. Viene inoltre confermato che incontrerà Killmonger sul piano astrale. Shuri sconfigge Namor, ma lo risparmia. M’Baku diventa quindi il nuovo re del Wakanda, e Shuri diventa ufficialmente la nuova Black Panther. Nakia intanto rivela che è incinta del figlio di T’Challa.

Ma chi ha mandato il team di scienziati nell’oceano indiano a cercare il vibranio? Nella scena post-credit apprendiamo che dietro alle macchinazioni per scatenare un conflitto tra Wakanda e Atlantide al fine di destabilizzarle c’è nientemeno che Victor Von Doom, desideroso di mettere le mani sul Wakanda. Questo debutto preparerebbe così la strada ai Fantastici Quattro, e si affermerebbe a buon diritto come il nuovo grande villain della Marvel insieme a Kang in Conquistatore.

Alcuni dei dettagli riportati coincidono con i rumor degli ultimi mesi, tuttavia vi invitiamo a prendere quanto letto con le pinze. Black Panther: Wakanda Forever debutterà negli Stati Uniti l’11 novembre 2022. 

Fonte: ComicBookMovie

© RIPRODUZIONE RISERVATA