Black Panther batte il record di prevendite della Marvel

Cresce l'attesa per il cinecomic di Ryan Coogler

Black Panther marvel scorsese

Si tratta forse del supereroe più atteso di questo inizio 2018 e non a caso Black Panther un record l’ha già portato a casa.

Il film di Ryan Coogler, infatti, ha battuto il record di prevendite del Marvel Cinematic Universe negli Stati Uniti nelle 24 ore successive all’avvio dell’operazione, superando così Capitan America: Civil War, che nel weekend di apertura si era fermato a 179 milioni di dollari. Nemmeno l’attrice Lupita Nyong’o, presente nel cast del film, è riuscita a comprare un biglietto data la polverizzazione delle prevendite, come ha lei stesso dichiarato in un video su twitter.

Intorno al film si respira un’aria senz’altro positiva: sembra un cinecomic molto cupo e per una volta alieno dall’ironia a tutto campo, come vi dicevamo ieri mostrandovi il nuovo trailer italiano, sta registrando una forte mobilitazione da parte della comunità afro-americana e ha un nome forte della musica contemporanea come Kendrick Lamar in colonna sonora.

A questo punto non si può che aspettare con enorme attesa l’uscita del film il 16 febbraio negli Stati Uniti (da noi arriverà il 14).

Di seguito potete anche gustarvi anche una nuova featurette del film con protagonisti i guerrieri wakandiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA