Black Panther: partenza da urlo al botteghino americano, sfiorato il record degli Avengers

Il film di Ryan Coogler apre col botto negli Stati Uniti e va vicino al record dei primi tre giorni di programmazione

Black Panther

Davvero notevole la partenza di Black Panther al botteghino statunitense. 

Il film di Ryan Coogler, dedicato alla Pantera Nera della Marvel e distribuito naturalmente da Walt Disney, ha incassato 192 milioni di dollari in tre giorni, guardando a vista i 220 milioni d’incasso raggiungibili verosimilmente nel giorno di vacanza del Presidents Day, che sarà domani.

A livello di risultati al box-office d’esordio è una delle partenze migliori di sempre, visto che il record precedente è stato agguantato da The Avengers che in tre giorni ne incassò 207.

Intanto, il film fa segnare la quinta miglior apertura di sempre in Nordamerica e il record assoluto per un film diretto da un afroamericano. I quattro film che lo precedono sono Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Jurassic World e il già citato The Avengers.

Il budget del film si aggira intorno ai 200 milioni di dollari e, stando alle rivelazioni di comScore, il 37% di coloro che si sono recati al cinema sono afroamericani

Insomma, l’hype degli americani verso il film pare davvero essere alle stelle, come testimonia questa questa partenza sprint (distanziatissimi i concorrenti, con Peter Rabbit a 17,2 milioni e Cinquanta sfumature di rosso a 16,9).

Fonte: The Guardian 

Leggi anche: Per Kevin Feige Black Panther è il miglior film che la Marvel abbia mai fatto

© RIPRODUZIONE RISERVATA