Birds of Prey: il cinecomic con Margot Robbie ha una connessione con Tarantino che ha divertito il regista

Il vulcanico regista ha dato la sua benedizione all'attrice

Quentin Tarantino e Margot Robbie

Margot Robbie, com’è noto, riprenderà il ruolo di Harley Quinn nel film della Warner Bros. Birds of Prey, che, stando a quanto raccontato dall’attrice a MTV News, condividerà lo spirito anarchico e sovversivo dei film di Quentin Tarantino come Le iene e Pulp Fiction.

Tuttavia, non si tratta dell’unica connessione tra Birds of Prey e il regista di C’era una volta a… Hollywood, perché ce n’è una molto più sostanziale: il film della regista Cathy Yan è stato infatti realizzato col titolo provvisorio di Volpi Forza Cinque, in riferimento a una delle scene più leggendarie di Pulp Fiction, ovvero la conversazione tra Vincent Vega (John Travolta) e Mia Wallace (Uma Thurman) mentre bevono frullati prima di competere nell’altrettanto mitologica gara di danza.

Mia racconta a Vincent di un pilota televisivo che ha girato chiamato proprio Fox Force Five e mai andato in onda, una pietra miliare della sua carriera che definisce i suoi quindici minuti di fama. Lo show era incentrato su una squadra di agenti segreti composta da sole donne, ognuno con la propria identità e abilità.

Il personaggio di Mia era “la donna più mortale al mondo con un coltello”, mentre le altre agenti includevano una maestra giapponese di kung fu, un’esperta di demolizioni e una ragazza francese la cui “specialità era il sesso”.

In Birds of Prey Harley Quinn forma un gruppo di supereroine composto anch’esso da sole donne con Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Huntress (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez), per proteggere una giovane ragazza dalla malvagia Black Mask (Ewan McGregor).

Quando Margot Robbie ha spiegato questa connessione al regista la risposta di Quentin è sta prevedibilmente gioviale: «Lui mi ha dato la sua benedizione, ha pensato che fosse davvero divertente».

Birds of Prey ha una data d’uscita americana fissata per il 7 febbraio 2020, mentre C’era una volta a… Hollywood (qui la nostra recensione), che vede la Robbie recitare proprio per Tarantino nei panni di Sharon Tate accanto a Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 19 settembre.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Foto: Getty

Fonte: Indiewire

Leggi anche: Birds of Prey: gli ultimi rumor sul cinecomic DC sono assolutamente folli

Leggi anche: Birds of Prey: i primi commenti sull’atteso cinecomic con Margot Robbie

Leggi anche: C’era una volta a… Hollywood: l’interpretazione di Margot Robbie commuove la sorella di Sharon Tate

© RIPRODUZIONE RISERVATA