Birds of Prey: gli ultimi rumor sul cinecomic DC sono assolutamente folli

Danni alla comunità gay? Umorismo slapstick? Rottura della quarta parete?

Harley Quinn / Birds of Prey

Le prime reazioni su Birds of Prey, atteso cinecomic che vedrà il ritorno al cinema di Harley Quinn, parlano di un film assolutamente folle, ma folle esattamente fino a che punto? Ebbene, ad arrivare online, nelle ultime ore, sono dei nuovi commenti, e adesso capiamo benissimo perché la DC abbia molta paura di come il film potrebbe essere accolto dal grande pubblico.

Innanzitutto, il villain Black Mask sarebbe mostrato come un omosessuale narcisista che rischia di danneggiare gravemente la rappresentazione della comunità GLBT sul grande schermo, anche perché il cattivo in questione passerebbe gran parte del suo tempo a flirtare con l’altro villain del film, il serial killer Victor Zsasz. Dal canto suo, Cassandra Cain non avrebbe nulla della sua controparte dei fumetti originali, ed è stata descritta come “un’asiatica grassottella che parla troppo”. Infine, attenzione, perchè Harley Quinn, un po’ come Deadpool, romperebbe più volte la quarta parete per parlare al pubblico, e in generale, i toni dell’avventura sarebbero “quasi slapstick”, o come “un film di Quentin Tarantino in acido”.

Insomma, questo è quanto sta emergendo online, e al momento non sappiamo proprio che cosa pensare. Va ribadito che si tratta solo di commenti di semplici utenti e spettatori, e quindi non c’è assolutamente nulla di confermato in proposito: in caso, la Warner avrebbe comunque tutto il tempo per sistemare, dato che il film non uscirà nelle sale prima di febbraio. A dirigere il cinecomic, ricordiamo, è Cathy Yan, mentre del cast fanno parte Margot Robbie, Ewan McGregor, Mary Elizabeth Winstead, Ali Wong, Jurnee Smollett-Bell, Chris Messina e Rosie Perez.

Fonte: Reddit; GR

© RIPRODUZIONE RISERVATA