Billy Dee Williams potrebbe essere nuovamente Lando nel futuro cinematografico di Star Wars

Gli appassionati e ferventi sostenitori del personaggio possono aspettarsi qualche piacevole sorpresa nei prossimi capitoli della saga

Molti fan sono stati delusi dal mancato ritorno di Billy Dee Williams nel ruolo di Lando Calrissian in Star Wars: il risveglio della Forza. L’attore ha però lanciato segnali abbastanza chiari su un suo ritorno.

Di Lando Calrissian, il contrabbandiere amico di Ian Solo, si sono perse le tracce dai primi film di Star Wars, ma molti dei suoi aficionados vorrebbero rivederlo sul grande schermo. Se il sequel firmato da J.J. Abrams non ha reso giustizia al personaggio, rimandandone ulteriormente l’apparizione, l’occasione giusta potrebbe comunque arrivare prima di quanto non si immagini.

L’attore lo ha rivelato in una recente dichiarazione: «molti non hanno preso bene la scelta di escludere Lando, ma sento che presto tornerà. Non posso discuterne al momento, non ho nulla per le mani. Le persone pensano a me dal primo film, ma effettivamente sono arrivato soltanto con L’Impero colpisce ancora e poi con Il ritorno dello Jedi, cioè dopo che tutto l’universo e tutti i personaggi erano stati introdotti. Penso che procederanno in questo modo per il mio ritorno».

I più accaniti sostenitori del personaggio hanno dunque ipotizzato che questo potrebbe verificarsi nel prossimo capitolo della saga, seguendo quindi una ciclicità. Sarà davvero così? Per il momento non si può che attendere maggiore chiarezza dalle fonti ufficiali.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA