Bill Murray si unisce al cast de Il Libro della Giungla: presterà la voce a Baloo

Il live action della Disney potrà contare su un cast popolato di stelle di Hollywood, anche se tutte sotto forma di creature animate dalla tecnologia CGI

Altra new entry per il live action di Casa Disney tratto da uno dei suoi classici più amati. Dopo le conferme di Christopher Walken e Giancarlo Esposito, ora anche Bill Murray entra a far parte del cast de Il Libro della Giungla.

Come tutti gli altri (a parte Neel Sethi nei panni di Mowgli) anche Murray comparirà in video solo come voce: la sua sarà prestata infatti all’orso Baloo, ingombrante compagno di avventure del protagonista.
Diretto da Jon Favreau, Il Libro delle Giungla arriverà sugli schermi di tutto il mondo il 9 ottobre 2015, sia in 2D che in 3D. Nel cast sono anche presenti Ben Kingsley, Lupita Nyong’o, Idris Elba e Scarlett Johansson.

Oltre alla versione disneyana del film tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, arriverà al cinema pure quella della Warner Bros: per motivi di chiarezza, il loro progetto si chiamerà Jungle Book: Origins e debutterà un anno dopo (ovvero nel 2016).

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA