Bertolucci girerà in 3D il nuovo film tratto dal libro di Ammaniti

Il regista premio Oscar ha raccontato che il film sarà molto piccolo e si svolgerà quasi tutto in una cantina, per questo ha pensato che proprio il 3D darà un valore aggiunto alla pellicola

Bernardo Bertolucci (nella foto) è rimasto talmente colpito dall’ultimo romanzo di Nicolò Ammaniti, Io E Te, uscito da pochissimo in libreria, tanto da volerne trarre un film.
«Appena ho letto il libro ho subito deciso di farne un film» ha dichiarato il famoso regista italiano nel corso di un’intervista a Sky Cinema. Bertolucci ha anche confessato di voler esplorare la nuova frontiera delle riprese: «C’è una cosa che mi affascina molto e che sto sperimentando per il nuovo film: ho pensato di girarlo in 3D. È un film molto piccolo che si svolge quasi tutto in una cantina e ho pensato che proprio il 3D mi darà qualcosa in più, la possibilità di andare così a fondo nella scenografia, così a fondo nell’ombra e nel mistero di una cantina, come si va a fondo anche con i personaggi. Insomma del 3D mi piace molto come i corpi e i volti vengono fuori». Il regista premio Oscar ha anche raccontato del nuovo lavoro: «Con Niccolò stiamo lavorando alla sceneggiatura insieme a Umberto Contarello che è una voce nuova tra noi due».
Il libro Io E Te di Ammaniti parla del rapporto tra un fratello e una sorella adolescenti, che si crea e consolida nell’arco di pochi giorni, quando i due si trovano, per vicende e motivazioni varie, a dover condividere lo spazio ridotto di uno scantinato.
(Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA