Benedict Cumberbatch tra Sherlock, Doctor Strange e il matrimonio. Ecco come si sta preparando

Il 2015 sarà un anno molto impegnativo per l'attore inglese, tra produzioni teatrali e grandi ruoli per il grande e piccolo schermo

A giudicare dall’esordio di The Imitation Game, il 2015 si preannuncia più che positivo per Benedict Cumberbatch. E chissà che non sia il suo anno d’oro!

Con un matrimonio da preparare, quello con la regista teatrale Sophie Hunter, le riprese di Sherlock che dovrebbero iniziare proprio oggi e l’interpretazione di Doctor Strange, i prossimi mesi saranno senza dubbio molto impegnati. L’attore ha però tutto sotto controllo e non si è infatti detto preoccupato dai numerosi appuntamenti che lo attendono: «una cosa per volta», ha dichiarato «per il momento sto recitando in Sherlock, e questo sarà il mio impegno più importante e il mio focus principale».

Come la quarta stagione di Sherlock, anche il cinecomic della Marvel si presenta come una produzione blindatissima, di cui nulla è per ora sfuggito. Sappiamo però che Benedict Cumberbatch si è immerso nella lettura dei fumetti di Doctor Strange e, sebbene non rilasci alcuna informazione sul personaggio e sul progetto, ha parlato della Casa delle Idee in questi termini: «solitamente la Marvel prende eroi dei fumetti piuttosto ordinari e li trasforma per il grande schermo in dei. Questa volta credo implementerà un nuovo elemento per la storia e per questo personaggio. Sono molto emozionato in attesa di vedere come andrà e di lavorare con Scott Derrickson: ha un’immaginazione infinita e lo stimo molto. Comunque c’è ancora abbastanza tempo prima che si inizi, e prima dovrò fare alcune cose, come una piccola produzione teatrale di Amleto ques’estate, lo speciale di Natale di Sherlock – ma ci vorranno solo tre giorni per girarlo!»

Insomma, gli impegni non mancano, e noi siamo sicuri che Benedict non ci deluderà! D’altro canto, oltre ad aver già intascato una Nomination ai Golden Globe, sembra che l’interpretazione di Alan Turing per The Imitation Game non sia sfuggita nemmeno alla commissione degli Academy: staremo a vedere!

Fonti: THR, Collider

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA