Battlestar Galactica, riparte la produzione del reboot cinematografico

Trovati i nuovi produttori del film tratto dalla serie tv, ora parte la ricerca di sceneggiatori e regista

Inizialmente fu Bryan Singer, che nelle pause tra un film dedicato agli X-Men e l’altro avrebbe voluto portare sul grande schermo la celebre serie cult degli anni ’80 Battlestar Galactica (ripresa poi da 2003 con una mini serie, un nuovo serial durato ben sei anni, una web serie e un film per la tv). Ma il progetto naufragò e Singer torno a lavorare ai suoi mutanti.

Poi nel 2014 trapelò la notizia che la Universal stava lavorando a un nuovo film di Battlestar Galactica con il creatore della serie originale Glen Larson e con lo sceneggiatore Jack Paglen (Trascendence). Ma anche in quel caso, il progetto non è andato in porto per colpa dell’abbandono di Larson l’anno scorso. E da quel momento non c’erano altre notizie.

Ora, però, le cose sembrano nuovamente in moto.

Almeno fino a ieri, quando The Hollywood Reporter ha comunicato ufficialmente che la Universal ha ripreso le redini del progetto e Michael De Luca (American History XThe Social Network) insieme alla Bluegrass Production del duo Scott Stuber e Dylan Clark (TedBattleship, Free State of Jones) produrranno il film.

E sembra proprio che i nuovi produttori siano già alla ricerca di registi e sceneggiatori a cui affidare il rinato progetto, con lo scopo ufficiale di lanciare un nuovo franchise cinematografico, se non addirittura un intero universo cine-televisivo come va ormai di moda oggi.

In attesa di futuri aggiornamenti, cosa ne pensate di rivedere Battlestar Galactica sul grande schermo?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA