Batman v Superman, le prime previsioni d’incasso: sarà record al box office?

In America le prevendite dei biglietti del film di Zack Snyder aprono il 29 febbraio: ecco quanto potrebbe incassare il cinecomic all'esordio

C’è molta curiosità intorno all’esordio di Batman v Superman: Dawn of Justice. Dall’America, in periodo recente, se ne sono sentite un po’ di ogni: test screening insoddisfacenti, un budget di produzione schizzato a 400 milioni di dollari, una sceneggiatura rimaneggiata in corsa, Warner Bros. preoccupata e i piani sulla Justice League di nuovo rimessi in discussione. Le aspettative sono alte, ma c’è chi preferisce tenere il freno a mano tirato. Cosa dicono, però, gli analisti in merito all’esordio del cinecomic nelle sale?

Stando a quanto riportato da Deadline, le prime previsioni si aggirano intorno ai 100-140 milioni di dollari d’incasso nel weekend di debutto, che corrisponderà al fine settimana di Pasqua. Il che significa che il film potrebbe gareggiare con Deadpool (135 milioni di dollari all’esordio) e tentare di battere il record del mese di marzo – che al momento appartiene ad Hunger Games con 152 milioni di dollari -, ma difficilmente supererà quanto registrato da Star Wars: il risveglio della Forza (247 milioni di dollari) e Jurassic World (208 milioni di dollari).

In Italia, Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà il 23 marzo.

Partecipa al contest Disegna Batman v Superman e vinci fantastici gadget!

Batman v Superman è su Best Movie di marzo, un numero da collezione disponibile in edicola e in digitale su iOS, Android e Windows 8. Clicca sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima:

© RIPRODUZIONE RISERVATA