Batman v Superman in perdita al box office? Warner Bros. non fa drammi: «Siamo forti»

La major mantiene i nervi saldi dopo il forte passivo registrato dal film di Zack Snyder alla fine della sua seconda settimana nelle sale

È vero, il passivo della seconda settimana nelle sale è stato più ampio di quanto Warner Bros. si aspettasse (68%), ma la major non si dimostra preoccupata del cammino al box office di Batman v Superman: Dawn of Justice. Anzi, i 52 milioni di dollari incassati in America e gli 85 milioni di dollari a livello internazionale portati a casa nell’ultimo weekend soddisfano la casa di distribuzione. Jeff Goldstein, direttore della distribuzione domestica di Warner negli States, ha dichiarato a The Hollywood Reporter: «Il calo non ci preoccupa. Non importa di quanto scendi, se incassi 52 milioni di dollari ogni weekend puoi comunque parlare di un risultato enorme. Siamo più concentrati sulle cifre globali e i nostri numeri nel mondo sono eccezionali».

A oggi, il film di Zack Snyder ha incassato 683 milioni di dollari nel mondo, di cui WB è pienamente soddisfatta. Il miliardo resta l’obiettivo, ma gli analisti in America parlano di 900-925 milioni di dollari worldwide a fine corsa. In pochi, dunque, sembrano crederci, ma in casa Warner si dormono sonni tranquilli.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA