Grandi novità per i fan di Batman e soprattutto i lettori delle sue storie a fumetti. È stato infatti svelato il nuovo logo che accompagnerà le storie del Pipistrello di Gotham, in un ciclo di avventure dal sapore estremamente gotico.
Da Detective Comics #1062, infatti, il logo di Batman non sarà più lo stesso: sono passati solo tre anni da quando è stato aggiornato, in occasione dell’uscita del numero #1001, ma questo nuovo ciclo porta il Cavaliere Oscuro in toni talmente diversi che è stato ritenuto necessario un cambio di look anche sul simbolo che accompagna il fumetto.
Ad annunciarlo è stato lo sceneggiatore Ram V (The Swamp Thing, These Savage Shores), tramite Twitter: «La nostra nuova run di Detective Comics […] Mentre vi crogiolate nella gloria di questo nuovo logo e costume di copertina, prendetevi un momento per far sapere al tuo negozio di fumetti che ne volete una copia!».
QUI POTETE VEDERE IL LOGO DI DETECTIVE COMICS
Anche il disegnatore Darran Robinson ha condiviso le nuove immagini del logo di Batman: «Non posso crederci che lo sto dicendo, ma ho appena ridisegnato il logo di Detective Comics, il vestito e tutto il resto! Spero vi piaccia, sono molto fiero del lavoro fatto». Lo stesso Robinson ha poi condiviso una versione diversa dello stesso logo – potete vederla QUI.
Ma di che cosa parlano le nuove storie sull’investigatore mascherato più famoso al mondo? La nuova run di Detective Comics porta su carta un Batman molto più gotico, ispirato all’opera. La sinossi di Gotham Nocturne recita:
«C’è qualcosa di terribilmente sbagliato in Batman. Indipendentemente dai test che Bruce fa e dai numeri, il più grande detective del mondo non è in grado di individuare l’origine di questo terrore strisciante, dei suoi demoni interiori e di una mortalità incombente. Nel frattempo, veri demoni vagano nell’ombra mentre un’antica melodia perseguita la notte di Gotham. Qui ora il sipario si alza e mentre la melodia inquietante comincia… chi è umano, chi è demone, chi deve dirlo? Mentre Batman indaga sulle canzoni e sui demoni di Gotham, è costretto a confrontarsi con la domanda più antica: c’è sempre stato un demone dentro di lui? E se sì, cosa vuole? E perché non ha ancora preso il sopravvento?»
Cosa ne pensate del nuovo logo? Leggerete anche questo ciclo di storie a fumetti di Batman? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi anche: Batman diventa azteco! Svelati i dettagli e la prima immagine del nuovo film [FOTO]
Leggi anche: Batman, il Cavaliere Oscuro è appena diventato un Witcher. Ed è meraviglioso [FOTO]
Foto: MovieStills
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA