Il Cavaliere Oscuro di Christian Bale è davvero pronto a tornare sul grande schermo? La star non ha escluso affatto l’ipotesi di vestire ancora una volta la tuta di Batman per potersi immergere di nuovo nella Gotham maledetta dei film che lo hanno visto protagonista. Ci sarebbero però delle condizioni da rispettare per far sì che questo accada!
Lo ha rivelato l’attore stesso nel corso di un’intervista con ScreenRant legata alla conferenza stampa per Thor: Love and Thunder. Parlando di cinecomic, infatti, è stato chiesto alla star se qualcuno abbia mai pensato di offrirgli nuovamente il ruolo di Bruce Wayne in un nuovo progetto legato al DCEU. La sua risposta, a quel punto, si è spinta anche più in là – affrontando dunque l’ipotesi di una futura proposta da parte della Warner Bros. (che detiene i diritti sul personaggio).
«No. Nessuno me l’ha mai detto. Nessuno ha sollevato questo punto. Di tanto in tanto le persone mi dicono: “Oh, ho sentito che ti hanno contattato e ti hanno offerto tutto questo”. E io rispondo: “È una novità per me. Nessuno l’ha mai detto” – ha anticipato Bale al giornalista – Avevo un patto con Chris Nolan. Abbiamo detto: “Ehi, guarda. Facciamo tre film, se siamo abbastanza fortunati da riuscire a farli. E poi andiamo via. Non indugiamo troppo”. A mio avviso sarebbe bello se lui dicesse a se stesso: “Sai, ho un’altra storia da raccontare”. E se volesse raccontarla con me, io ci starei».
Sembra insomma che la star non sia mai stata contattata per riprendere il ruolo di Cavaliere Oscuro (come invece è successo di recente con Michael Keaton in ben due progetti targati DC), ma nel caso in cui fosse l’amato regista di Tenet a chiederlo, Christian Bale non esiterebbe a riprendere in mano il batarang che ha appeso al chiodo nell’ormai lontano 2012!
Fonte: ScreenRant
Foto: Warner Bros.
Leggi anche: Batman, svelato il nuovo logo del Cavaliere Oscuro [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA