Batman: Arkham Origins, otto assassini per l’uomo pipistrello nel prequel del videogioco

Annunciato il terzo capitolo della Arkham saga, che si svolgerà anni prima degli eventi dei primi due giochi

Ve l’avevamo annunciato un paio di mesi fa e oggi, grazie all’edizione americana di Game Informer, arriva la conferma: la saga videoludica di Arkham, che ha già conquistato videogiocatori e non con i primi due capitoli intitolati Arkham Asylum e Arkham City, tornerà sugli scaffali il prossimo 25 ottobre con un terzo capitolo per XBox 360, PlayStation 3 e Wii U, che farà da prequel agli eventi raccontati nei giochi targati Rocksteady. L’anteprima risponde anche a un dubbio che ci tormenta da febbraio: chi si occuperò del gioco, considerando che il marchio Arkham è di proprietà di Warner Bros. e che Rocksteady sta teoricamente lavorando a un ulteriore prodotto ambientato a Gotham City? La risposta è semplice: Warner Bros. Montreal ha ereditato la responsabilità del franchise, e con essa tutti gli strumenti di sviluppo sfruttati da Rocksteady in passato per dar vita a due dei migliori giochi di questa generazione. Questa scelta dovrebbe garantire continuità (visiva e tecnica) con i giochi precedenti, dando però la possibilità alla divisione canadese di Warner di reinterpretare a modo proprio il gameplay creato da Rocksteady.

E per quel che riguarda la trama? Il titolo, al di là dell’utilizzo obbligatorio per ragioni di franchise del termine “Arkham”, dice tutto: Arkham Origins sarà un prequel delle avventure dell’Uomo Pipistrello, nel quale Deathstroke (uno dei personaggi più amati dai fan del fumetto, che non aveva ancora fatto la sua comparsa nell’altrimenti ricchissimo roster di villain della saga) e altri sette assassini reclutati da Black Mask si recheranno ad Arkham City in cerca della testa di Batman. In più, Bruce Wayne se la vedrà con le versioni giovani di alcuni iconici villain (Pinguino, per esempio) e con un GCPD, il Gotham City Police Department, che ancora non ha accettato la presenza di un vigilante mascherato in città. La stessa Gotham sarà un mix di vecchi luoghi (l’Amusement Mile, il Bowery) e nuove location, che insieme formeranno la cosiddetta “New Gotham”. Ci aspetta dunque un gioco grosso circa il doppio dei precedenti, per navigare il quale Warner Montreal implementerà anche la presenza del Batwing.

Qui sotto potete vedere la cover di Game Informer con l’annuncio di Arkham Origins, oltre a una gallery con artwork del gioco e qualche screenshot di Arkham Origins: Blackgate, platform/stealth per 3DS e PSVita che affiancherà l’uscita di Arkham Origins per console

Fonte: Game Informer

© RIPRODUZIONE RISERVATA