Nuovi aggiornamenti per i fan in attesa di Batgirl, film per HBO Max che esplora uno dei personaggi più famosi dell’universo di Batman. Interpretata da Leslie Grace, questa versione di Barbara Gordon dovrà vedersela con il super criminale Firefly, interpretato da Brendan Fraser.
Alcune foto e video dal set mostrano ora il look del villain, apparso per la prima volta in Detective Comics (vol. 1) n. 184 del giugno 1952. Nella sua prima versione, Garfield Lynns è un esperto di effetti visivi cinematografici che tenta di rapinare un teatro appiccando un incendio. Il suo nome deriva dal fatto che Batman l’ha erroneamente scambiato per una lucciola vedendolo in lontananza. Da qui si crea l’armatura e l’identità di Firefly, impersonata successivamente dal ricco proprietario di miniere d’oro Ted Carson.
Dopo essere stato interpretato da Andrew Dunbar nella serie Arrow, ora il villain arriva su grande schermo portato da Brendan Fraser al suo debutto nei cinecomic DC. A firmare l’avventura con protagonista Leslie Grace sono Bilall Fallah e Adil El Arbi, mentre la sceneggiatura è stata curata da Christina Hodson (già nota all’Universo DC per aver scritto Birds of Prey). Ad affiancare la star sono invece Michael Keaton che torna nei panni di Batman -, J.K. Simmons, Rebecca Front, Corey Johnson e Ethan Kai.
Tornando a Firefly, è possibile dare un primo sguardo al look del personaggio grazie a foto e video dal set: i fan dei fumetti non potranno che notare che per questa versione del villain si è scelto di ispirarsi al Firefly apparso in Batgirl: Year One, storia a fumetti che segue le origini di Barbara Gordon nei panni dell’eroina – da non confondere con Batwoman.
QUI LE FOTO E QUI INVECE IL VIDEO DAL SET
Cosa ne pensate del look di Brendan Fraser in Batgirl? Siete in attesa del film in arrivo a fine 2022? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Gabriel Olsen/FilmMagic
© RIPRODUZIONE RISERVATA