Bastardi senza gloria in Blu-ray e Dvd, tutti gli extra e le curiosità

Un assaggio di tutti gli extra contenuti nelle edizioni home video dell'ultimo film di Quentin Tarantino. Dalle scene estese, alle interviste con Brad Pitt e il regista fino ai divertenti aneddoti del set

Lui l’ha definito (affidandosi alle labbra di Brad Pitt sul finire del film) il “suo capolavoro”. I botteghini di tutto il mondo (l’incasso ha superato quello di tutti i suoi film precedenti) e l’Academy (si è beccato 8 nomination agli Oscar) gli hanno dato ragione. Con Bastardi senza gloria Quentin Tarantino “mette il coperchio” ai film sui nazisti riscrivendo la Storia e facendo la sua ennesima dichiarazione d’amore alla settima arte. Il film esce oggi in Dvd disco singolo, doppio e Blu-ray. Noi abbiamo visto in anteprima l’edizione Dvd doppio disco e vi raccontiamo qui che cosa troverete…

LA SCENA DA NON PERDERE:

Verso la fine del film Aldo Raine (Brad Pitt) e i suoi sodali si presentano nel cinema di Shosanna per la proiezione del film Nation’s Pride e si fingono italiani per passare inosservati tra i nazisti e celare la loro vera identità. L’italiano maccheronico che sfoderano è da manuale e davvero esilarante. La scena è rigorosamente da vedere in lingua originale. Nella versione doppiata in italiano gli attori parlano invece con accento siciliano.

CONTENUTI SPECIALI DISCO 1:

-Scene estese e alternative:

Pranzo con Goebbles (vers. completa)
L’eroe di guerra Fredrich Zoller (Daniel Brühl) presenta Shosanna (Mélanie Laurent) a Joseph Goebbles (Sylvester Groth) e propone di organizzare la prima del suo film Orgoglio della nazione nel suo cinema.

Il gioco di carte La Louisiane (vers. completa)
Bridget von Hammersmark (Diane Kruger) gioca insieme a un gruppo di soldati tedeschi nella taverna in cui è in programma l’incontro in incognita con i “bastardi”. Ognuno di loro ha una carta incollata in fronte con il nome di un personaggio celebre e facendo domande agli altri deve indovinare la propria identità.

L’inizio di Nation’s Pride (vers. alternativa)
Il mini film di propaganda nazista con protagonista l’eroe di guerra Fredrich Zoller (Daniel Brühl), celebrato dal regime di Hitler per essere riuscito a eliminare centinaia di soldati americani da solo chiuso all’interno di una torre. Il corto è stato nella realtà diretto dall’amico e sodale di Tarantino Eli Roth, che nel film interpreta il sergente Donny Donovitz, detto l’orso ebreo.

Nation’s Pride – Il film completo (durata: 6,05 minuti)

– Trailer

CONTENUTI SPECIALI DISCO 2:

Discussione di Gruppo con Quentin Tarantino, Brad Pitt ed Elvis Mitchell (31 min.)
Un’interessante chiacchierata con Quentin Tarantino e Brad Pitt moderata dal giornalista e critico Elvis Mitchell. Brad Pitt racconta la sua esperienza sul set di Tarantino e quest’ultimo svela i suoi metodi di ripresa regolati dal principio “Mai rimandare al giorno dopo”. Il regista sbrodola anche un po’ elargendo complimenti e omaggi all’attore, e confidando di averlo particolarmente apprezzato nella sua performance in L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Brad Pitt ricambia con altrettante lodi per il regista con cui ammette «tutti vogliono un personaggio di Quentin Tarantino…».

– Il Making Of di Nation’s Pride (4 min.)
Eli Roth con occhiale scuro e sigaretta si cala nei panni del regista di Nation’s Pride (Orgoglio della nazione) e parla del suo film. Esilarante trovata arricchita dalle finte interviste dei personaggi del film Joseph Goebbles, Francesca Mondino e Friedrich Zoller.

– Gli Originali Inglorious Bastards (7:38 min.)
Questo contenuto svela il cameo del regista Enzo Castellari, autore di Quel maledetto treno blindato, cui Tarantino si è ispirato per il suo film. Tra gli interpreti anche Bo Svenson, protagonista del film di Castellari.

– Una chiacchierata con Rod Taylor
L’attore australiano Rod Taylor racconta la telefonata ricevuta da Quentin Tarantino in persona che gli proponeva il ruolo di Winston Churchill nel suo film.

– Rod Taylor parla della Victoria Bitter (3:20 min.)
L’attore racconta un divertente aneddoto accaduto il secondo giorno di riprese. Taylor rivela anche il motivo per cui tutti sul set, anche i più giovani, lo conoscessero e salutassero sempre per nome.

– L’Angelo della cinepresa di Quentin Tarantino (2:31 min.)
Un montaggio di tutti i ciak più divertenti che hanno dato il via alle riprese del film.

-Ciao Sally (2:min)
Qui viene svelata una curiosa abitudine di Quentin Tarantino che nel corso delle riprese manda qua e là i suoi saluti alla montatrice del film Sally Menke. A metterci lo zampino sono anche gli attori che improvvisano anche qualche gag ad hoc.

Tour della Galleria Poster del Film con Elvis Mitchell (6 min.)
Il giornalista spiega curiosità e dettagli dei poster presenti nel film. Come sempre nei film del maestro pulp tutto ha un senso ben preciso…

– Galleria Poster di Inglourious Basterds
Una galelria fotografica di tutti i poster del film.



Clicca qui per guardare il trailer di Bastardi senza gloria

Clicca qui per conoscere i dettagli di tutte le edizioni home video di Bastardi senza gloria



© RIPRODUZIONE RISERVATA