Avengers: una scena di Age of Ultron ci svela chi morirà in Endgame?

Ecco la nuova intrigante teoria sul cinecomic Marvel

avengers: endgame

Adesso che il primo trailer di Avengers: Endgame è stato finalmente rilasciato, le teorie dei fan sull’epilogo della terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel si sono chiaramente moltiplicate. Sia Kevin Feige che i fratelli Russo hanno dichiarato che nel film assisteremo a degli addii definitivi, e la domanda sulla bocca di tutti gli appassionati è chiaramente questa: chi morirà durante la battaglia finale contro Thanos?

Tutte le speculazioni puntano su due amatissimi supereroi, Iron Man e Captain America, e secondo una nuova intrigante teoria, la cosa era già stata addirittura suggerita in Avengers: Age of Ultron, e in particolare, da un dialogo tra i due personaggi in un momento cruciale del film. Qui, i Vendicatori si sono accorti che Ultron è scappato e che è praticamente indistruttibile, al che Tony Stark ricorda agli altri dell’armata aliena vista nel primo film. Lui la definisce proprio “Endgame” (Fine dei giochi) e chiede ai suoi compagni come faranno a sistemare le cose. «Insieme», risponde Steve Rogers, e quando Tony dice che perderebbero, Cap replica che anche quello lo faranno insieme.

La conversazione in questione è davvero interessante: la parola Endgame c’è, così come l’insistenza sul fatto che Iron Man e Cap saranno «insieme» nella buona e nella cattiva sorte; più cattiva che buona, in questo caso. Ricordiamo, poi, che i nostri non si parlano da Captain America: Civil War, e quindi il fatto che in Endgame possano finalmente fare pace per poi decidere insieme di sacrificarsi per tutti gli altri suona decisamente epico ed eroico, una fine degnissima per due personaggi di questa portata.

Insomma, che ne pensate in proposito? Che i nostri possano davvero «perdere insieme» in Avengers: Endgame in maniera da far vincere tutti gli altri? Per saperlo con certezza, non ci rimane che attendere l’uscita del cinecomic prevista nelle sale italiane il 24 aprile 2019!

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA