Avengers: Infinity War, un esordio da record al box office italiano!

Ecco quanto ha incassato il cinecomic dei fratelli Russo durante il suo giorno di debutto in Italia

Avengers: Infinity War

Ieri Avengers: Infinity War è finalmente uscito nelle sale italiane (qui la nostra recensione), e come era facilmente prevedibile, il cinecomic dei fratelli Russo si è subito intascato un bel po’ di soldoni, e per la precisione, oltre 2,9 milioni di euro. In pratica, il record italiano come miglior esordio di sempre per un cinecomic! Giusto per fare un paragone, il precedente capitolo della saga, Age of Ultron, aveva raggiunto solo un milione.

Certo, il fatto che il film sia uscito in un giorno festivo ha aiutato alla grande, ma qualcosa ci dice che sarebbe stato comunque un successone anche in un giorno lavorativo qualsiasi, dato l’enorme hype tra i fan. D’altronde, Infinity War non è un cinecomic qualsiasi, bensì il culmine di tutto l’Universo Cinematografico Marvel, che vede insieme in un’unica avventura tutti (o quasi) i supereroi della casa, uniti contro il minacciosissimo Thanos.

I Marvel Studios non hanno mai avuto un cast così enorme, e pure in fatto di spese non si sono proprio trattenuti. Insomma, con buona pace di James Cameron, il pubblico dimostra di non essersi ancora stancato degli Avengers! Voi l’avete già visto? Che ne pensate?

[Leggi anche: Promossi o bocciati? I migliori e i peggiori personaggi di Infinity War]

Nella stellare squadra del blockbuster: Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America / Nomad), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Mark Ruffalo (Hulk), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Chadwick Boseman (Black Panther), Tom Holland (Spider-Man), Josh Brolin (Thanos), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Don Cheadle (War Machine), Chris Pratt (Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Tom Hiddleston (Loki), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong (Wong), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Letitia Wright (Shuri), Idris Elba (Heimdall), Winston Duke (M’Baku), Benicio Del Toro (Il Collezionista), e Carrie Coon (Proxima Midnight).

© RIPRODUZIONE RISERVATA