Sono davvero tante le teorie che si stanno sprecando sul web a proposito di Avengers: Infinity War (se ve la siete persa, recuperate QUI quella sulla morte di Spider-Man, i Guardiani della Galassia e Iron Man), e con l’uscita nelle sale che si fa sempre più vicina, i fan non possono far altro che continuare a darsi delle potenziali risposte alle decine di domande scaturite dai trailer e dal materiale promozionale. Ma qualche volta, a quanto pare, sono gli stessi registi a venirci in aiuto.
Uno dei più grandi misteri del film è senz’altro quello legato alla Gemma dell’Anima. La sesta e ultima pietra non è infatti mai comparsa nel MCU e non sono mai state date indicazioni riguardo la sua posizione, ma secondo i fan – in base alla storia originale della serie a fumetti Infinity Gauntlet – questa sarebbe in mano al personaggio di Adam Warlock.
Beh, niente di più sbagliato! Il regista di Guardiani della Galassia 1 e 2, James Gunn – che è evidentemente a conoscenza di tutto – ha infatti dato una risposta molto chiara e precisa ad un fan che aveva scritto su Twitter di essere “sicuro al 99%” di questa teoria:
«Allora ti stai sbagliando al 99%. Mi dispiace!»
Insomma, la ricerca continua! Secondo voi dove sarà la famigerata Gemma? Potrebbe davvero trovarsi a Wakanda? O sarà in mano ad Iron Man, come lasciava intuire un poster promozionale? Lo scopriremo il 25 aprile!
Ecco il breve scambio di battute:
© RIPRODUZIONE RISERVATAYou would be 99% incorrect then. Sorry!
— James Gunn (@JamesGunn) 5 aprile 2018