UPDATE IN FONDO ALLA PAGINA
Con una durata di 2 ore e 40 minuti, Avengers: Infinity War è già attualmente il cinecomic più lungo mai realizzato dai Marvel Studios. Eppure, sappiate che tanto è il materiale rimasto fuori dal montaggio finale, soprattutto per quanto riguarda il background del villain Thanos.
Ha raccontato Jim Starlin, celebre creatore di personaggi come Gamora e lo stesso Thanos: «Un po’ di tempo prima dell’uscita del film, mi hanno chiamato e mi hanno detto, “Hey guarda, ci dispiace dirti che abbiamo dovuto tagliare un sacco di scene con Thanos. Taglieremo circa 30 minuti della backstory riguardo le sue origini, con lui da giovane e le cose che ha fatto. Non riusciamo a farcelo stare nel film, perché dura già tipo 2 ore e mezza”».
Insomma, avete letto bene: ben mezz’ora in più riguardo il passato del villain interpretato da Josh Brolin! E sapete la cosa ancor più interessante? Stando a Jon Schnepp di Collider, Starlin avrebbe poi esplicitamente detto che la Marvel integrerà queste scene tagliate in un’edizione speciale [presumibilmente home video] di Avengers: Infinity War! No, non sotto forma di scene eliminate in una sezione a parte, ma proprio reintegrate dentro il film per farne una sorta di extended cut!
Chiaramente, bisognerà attendere una parola da Kevin Feige o dai fratelli Russo per avere una conferma definitiva, ma che ne pensate di questa eventualità? L’edizione home video di Infinity War, come precedentemente annunciato, uscirà ad agosto, quindi i dettagli sul blu-ray non dovrebbero tardare ad arrivare: rimanete sintonizzati tra queste pagine per tutti i futuri aggiornamenti!
Leggi anche: Infinity War, ecco perché Thanos non ha semplicemente moltiplicato le risorse dell’universo
Infinity War, ricordiamo, è ancora presente in diverse sale del mondo. Attualmente, il film dei fratelli Russo ha ormai superato i 2 miliardi di dollari al box office internazionale, rivelandosi il titolo di maggior successo di questo 2018, oltre che il cinecomic più proficuo mai realizzato dai Marvel Studios.
UPDATE: stando ad Anton Volkov di Trailer Track, Starlin si sarebbe semplicemente confuso. Ecco, infatti, quali dovrebbero essere i contenuti speciali presenti nell’imminente blu-ray del cinecomic
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA