Avengers: Infinity War, ecco il colossale errore su Iron Man che metteva in dubbio l’intelligenza di Tony Stark

Ecco di cosa si trattava

iron man tony stark peter parker

Riguardare all’infinito i film della Marvel, ed è naturale che sia così, permette di soffermarsi meglio su ogni singolo dettaglio, come i fan della Casa delle Idee sanno benissimo. Tra eventuali errori, incongruenze o buchi di sceneggiatura, ce n’è davvero per tutti i gusti e non si finirebbe mai di elencarli tutti, ma chiaramente i cinecomic più colossali nelle proporzioni apprezzati dal grande pubblico sono, al contempo, quelli più esposti all’occhio lungo – e attento – degli osservatori. Se pensiamo ad esempio ad Avengers: Infinity War, un utente di Reddit si era soffermato su un dettaglio su Iron Man che, oltre a non avere completamente senso, metteva anche in dubbio, di fatto, l’intelligenza di Tony Stark e il suo essere una mente fredda, lucida e sempre in grado di ottimizzare ogni situazione a suo vantaggio.

Scriveva così l’utente: «Un piccolo dettaglio su Tony in Infinity War che non ha mai avuto senso per me. Quando Tony cerca di raggiungere Peter mentre sta andando nello spazio sull’astronave di Ebony Maw e Cull Obsidian, perché il razzo che porta l’armatura di Iron Spider è molto più veloce dell’armatura Mark 50 di Tony? I fratelli Russo hanno confermato che Mark 50 era l’armatura più tecnologica mai realizzata da Stark, ma non ha equipaggiato la sua più avanzata armatura con i suoi più veloci razzi?».

Un quesito che sicuramente non inficia più di tanto il buon funzionamento della trama né la possibilità di fruirne e goderne come appassionati del MCU o semplice osservatori, ma che per i fan – specialmente per i più nerd – è effettivamente una contraddizione non da poco e un dato sicuramente non all’altezza della mente sempre all’erta del miliardario interpretato nell’UCM da Robert Downey jr. (il buco di sceneggiatura sarà probabilmente sfuggito a tutti, inclusi i registi Anthony e Joe Russo). 

Mentre la Fase 4 entra nel vivo, una delle domande rimaste in sospeso da Avengers: Infinity War era anche la seguente: perché Doctor Strange ha visto esattamente 14,000,605 futuri? Un numero decisamente specifico sul quale i fan si sono molto interrogati: scelta casuale oppure c’è un significato dietro a quelle cifre? Sempre su Reddit un utente aveva fornito delle risposte e ve ne parlavamo qui

Fonte: Reddit

Foto: Marvel Studios 

© RIPRODUZIONE RISERVATA