Avengers: in verità Doctor Strange ha aiutato Thanos a rendere “tutto equilibrato”

Un fantastico meme svela il curioso dettaglio che collega il villain allo Stregone Supremo

Doctor Strange 2

Chi ha visto Avengers: Infinity War ed Endgame saprà bene che le ragioni nascoste dietro al devastante piano di Thanos possono essere riassunte con un semplice concetto che il villain non ha mancato di esternare più e più volte nel corso dei due film: tutto deve essere in perfetto equilibrio.

Da qui la sua volontà di sterminare metà della popolazione in un Universo dalle risorse limitate; troppo limitate per consentire a tutti una vita dignitosa e pacifica. Lo scopo di Thanos è quindi quello di riequilibrare il cosmo, e per farlo non si è fermato chiaramente di fronte a niente e nessuno, arrivando addirittura ad uccidere la sua stessa figlia.

Persino nelle armi che utilizza traspare questa tendenza. Non a caso, infatti, lo vediamo prima regalare un coltello a doppia lama alla Gamora bambina – utilizzato dal titano proprio per spiegarle il concetto di equilibrio – e in seguito combattere gli Avengers sempre armato di una spada con le medesime caratteristiche. Insomma, una vera e propria ossessione.

E un curioso meme ci rivela che, dopotutto, anche uno dei suoi acerrimi nemici ha in qualche modo contribuito a bilanciare le cose. L’immagine ci mostra infatti che mentre durante gli eventi di Infinity War lo Stregone Supremo ha dato una sbirciata ai vari scenari futuri – e quindi a ciò che avremmo visto nel sequel -, durante Endgame è proprio Thanos, grazie ai ricordi di Nebula, a rivedere ciò che era successo nel corso del primo film.

Insomma, Strange guarda Endgame durante Infinity War e Thanos si gode Infinity War durante Endgame.

Perfettamente equilibrato, come tutto dovrebbe essere. No?

ECCO IL MEME IN QUESTIONE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA